risparmiare sulla spesa

5 CONSIGLI PER RISPARMIARE SULLA SPESA AL SUPERMERCATO

Spread the love



Spendere meno soldi per quanto concerne la spesa, ma spenderli meglio? Il sogno di ogni mamma, considerando che siamo proprio noi a dover acquistare più cose di tutti, per garantire un bel tenore di vita alla nostra famiglia e soprattutto, per rispondere alle tantissime esigenze dei nostri bimbi.

risparmiare sulla spesaNessuno dice che sia un’impresa facile imparare ad andare al risparmio senza sacrificare l’importantissima qualità dei prodotti che acquistiamo: serve esperienza e anche tanta scaltrezza. Anche voi vorreste essere delle mamme oculate ma felici? Allora non vi resta che seguire i miei 5 consigli per risparmiare sulla spesa al supermercato.

  • Approfittare del web per fare la spesa

Perché stancarsi e spendere più del dovuto, quando avete la possibilità di fare la spesa da casa e di risparmiare? Oggi è infatti possibile fare la spesa e acquistare tutto ciò che vi serve direttamente online: merito di portali specializzati come Easycoop.com che vi mette a disposizione tantissimi prodotti di ottima qualità a prezzi molto vantaggiosi (ottimi i pannolini a loro marchio!). Infine, potrete vagliare le diverse offerte con un semplice click e poter usufruire della consegna a domicilio, così da risparmiare soldi ed energie.

  • Fare la lista settimanale della spesa

Sicuramente l’avrete già notato: i banconi ed i settori dei supermercati sono realizzati per attrarvi all’acquisto. In pratica, è come se fosse presente un vero e proprio percorso guidato, il cui scopo è farvi cadere in tentazione fra colori, odori e offerte realizzate da autentici esperti di marketing. Per questo motivo, se volete evitare di spendere più del dovuto, io vi consiglio di fare una lista settimanale della spesa e di acquistare solo quello che avete scritto al suo interno.

  • Sì alla spesa, no alla fretta

Non c’è cosa peggiore che fare la spesa di fretta: non avete il tempo per riflettere sui vostri acquisti, e spesso vi lasciate abbagliare dall’attrazione verso le confezioni più sfavillanti. Il mio consiglio, dunque, è di fare la spesa quando avete del tempo da dedicargli, e quando potete permettervi di spendere 10 minuti in più, piuttosto che 10 euro in più. In questo modo risparmierete davvero tanto denaro.

  • Risparmiare sulla spesa: attenzione alla stagione

La frutta e la verdura costano, ma valgono il loro prezzo. A patto che si tratti di prodotti genuini e coltivati seguendo le regole di Madre Natura. Questo significa che è sempre sconsigliabile acquistare frutta e verdura fuori stagione, perché la qualità di questi prodotti non potrà mai essere paragonabile a quelli di stagione: il che significa correre il serio rischio di spendere tanti soldi per portarvi a casa cose scadenti e tutt’altro che genuine.

frutta e verdura di stagione

  • Pianificare il menu e resistere ai morsi della fame

La fame è spesso una sensazione passeggera, dovuta più alle nostre abitudini alimentari che ad una reale necessità a livello organico. Il che, in altre parole, significa che tantissime volte ci rechiamo al supermercato per soddisfare uno sfizio psicologico, o per dare sazio ai capricci del nostro bambino. Evitate di cadere nel tranello, pianificate un menu settimanale e cercate sempre di rispettarlo.



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *