cameretta Frozen a poco prezzo

CAMERETTA FROZEN CON SOLI 130 EURO? TANTE IDEE PER DIVERSI BUDGET

Spread the love

Decorare la stanzetta di una bambina non è facile se si vuole spendere poco. Soprattutto quando il tema è Frozen che fa salire subito il prezzo. Ecco allora qualche consiglio per budget diversi con gli essenziali che non possono mancare in una cameretta di Elsa

 

Se avete una figlia femmina, inevitabilmente, avrete a che fare con Elsa e Anna. Per quei pochi che non lo sapessero ancora, sto parlando delle due sorelle amiche-nemiche di Frozen. 

stanzetta a tema frozen

Fortuna che quando è nata Flor, la mia prima bambina, Frozen non esisteva ancora e così mi sono sentita libera di decorare la sua cameretta con le principesse Disney dei miei tempi: Cenerentola, Biancaneve, la  Bella Addormentata ecc.

Una goduria insomma!

vestito di frozen

“Da oggi il detino appartiene a meeeee!”, la “S” non è ancora pervenuta. A volte la dice, a volte no!

In compenso abbiamo la bicicletta e l’accappatoio di Frozen, la bambola Elsa Luci del Nord, lo scrigno segreto di Frozen, l’anello e la collana,  la parrucca e la corona, lo zaino dell’asilo con Frozen e naturalmente il vestito di carnevale di Elsa.

E l’elenco sarebbe ancora lungo ma mi fermo qui.

 

Di recente una mia amica che sta per diventare mamma di una bambina mi ha chiesto qualche consiglio per realizzare la cameretta in stile Frozen spendendo poco. Premesso che si possono spendere tutte le cifre possibili quando si parla di Elsa e Anna, ho trovato in rete tante cosine carine  A buon prezzo.

Consigli su come decorare una stanza per bambini 

 

Il mio consiglio, quando si deve decorare la stanzetta dei bambini, è quello di giocare con gli accessori dato che quella sarà poi la stanza che utilizzeranno anche una volta cresciuti. Lo dico perché io questo errore l’ho fatto e mi sono fatta prendere la mano. Ho tinto le pareti di rosa e lilla, le ho decorate degli stickers giganti e – cosa peggiore – ho incollato lungo tutto il perimetro della carta da parati con tutte le principesse. La solita esagerata, che poi mi voglio vedere un giorno a staccare la carta da parati…

cameretta principesse disney

Gli adesivi, la lampada, il metro per misurare la “piccola” e altre cosine tutte a tema Principesse Disney,  la regina però è solo lei: Cenerentola

Insomma sembra quasi di entrare in una stanza di un resort di Disneyland Paris…

 

  • Voi invece cercate di utilizzare dei pezzi che nel tempo possono essere sostituiti facilmente: una lampada, un orologio da muro ecc.
  • Un altro consiglio per risparmiare sulla spesa della cameretta è quello di cercare di essere neutri sia nei colori che nella scelta del mobilio, così che un domani tutto possa adattarsi alla nuova camera di quando vostra figlia non avrà più sei anni bensì sedici e di Frozen (si spera) non vorrà più sentir parlare.
  • Il letto non compratelo proprio di Frozen (con la testiera con sopra Elsa per intenderci) ma acquistatelo magari bianco e limitatevi a usare un bel copripiumino con i disegni della regina dei ghiacci.
  • Le pareti lasciatele bianche perché le decorazioni di Frozen hanno tonalità  scure a volte (soprattutto se c’è anche Anna sopra) e giocano molto su colori come il blu e il viola.

Come decorare una cameretta Frozen, qualche idea

 

Premetto che tutti gli oggetti che vedrete nelle immagini qui sotto potete ritrovarli sul sito Livingo.it, un sito aggregatore di mobili, design e accessori per la casa che in un sol colpo vi fa vedere cosa venga venduto sul tema su altri siti come Home24, Dalani ma anche Amazon e E-Shopping. Per capirci, una sorta di Trivago per la casa. Ho digitato la parola “Frozen” ed ecco le mie scelte.

Gli essenziali che non possono mancare in una cameretta a tema Frozen

 

copripiumino frozen

 

Il letto è il protagonista della stanza, dunque impossibile non decorarlo con Elsa o Anna. E allora ecco questo bel copripiumino con federa a 34 euro.

 

 

 

 

 

piccola libreria frozen

 

Una piccola libreria non può mancare nella camera di un bambino. Non deve essere molto grande per non essere pericolosa e naturalmente accessibile alla sua altezza. Con 38 euro potete acquistare questo bel portalibri e riviste di Elsa e Anna, da mettere vicino al letto o per esempio alla scrivania qui sotto (58 euro tavolo con due sedie), altro pezzo fondamentale che i vostri bambini useranno moltissimo. Ricordate sempre che è bene che le cose siano a misura di bambino, come insegna anche il famoso metodo Montessori.

tavolo sedie frozen

 

 

Questi che ho appena elencato sono gli essenziali che vi permetteranno di decorare la camera della bambina con soli 130 euro in totale.

 

tappeto frozenPoi se volete giocate con gli accessori e sbizzarritevi. Se il vostro budget, per esempio, si aggira intorno ai 150 euro potete aggiungere anche un orologio da parete (8 euro),  un portafotografie (6 euro), un tappeto (24 euro) e una tenda per la finestra (15 euro).

 

portafoto frozen

tenda finestra elsa

 

 

 

Oppure, tra le opzioni ci sono anche una bella lampada da tavolo da30 euro e un contenitore portagiochi da 12 euro. O ancora una tenda da gioco (19 euro) e gli adesivi (18 euro) da usare sulla parete ma anche su un bel armadio bianco per esempio (tranquilli sono quelli attacca e stacca).  Spesa totale = 79 euro

adesivi muro frozenNon esagerate però nemmeno con gli accessori perchè come dice il detto : “il troppo stroppia” (vedi sotto)…anche se per una bambina non ci sono limiti quando si parla di Elsa di Frozen.

cameretta Frozen a poco prezzo

 


Spread the love

Un pensiero su “CAMERETTA FROZEN CON SOLI 130 EURO? TANTE IDEE PER DIVERSI BUDGET”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *