CIAMBELLE DI HOMER SIMPSON, DIVERTIMENTO E GUSTO ASSICURATI

Spread the love


ciambelle di homer simpson

Ecco una bella ricetta facile e veloce e di sicuro effetto per gli occhi e per il palato. Piace a grandi ma soprattutto ai piccini perchè  ricorda tanto le ciambelle mangiate da papà Homer dei Simpson.

Ecco cosa vi serve prima di mettervi all’opera:

  • 1 panetto di lievito di birra
  • 30 ml di acqua
  • 175 ml di latte
  • 1 uovo
  • 40 gr di burro
  • 45 gr di zucchero
  • 370 gr di farina
  • sale
  • olio di semi

Cominciate con lo sciogliere il lievito nell’acqua. Una volta sciolto il panetto, aggiungete il latte che avete precedentemente scaldato. A questo punto aggiungete anche l’uovo e mescolate bene.

Unite il burro che avrete avuto cura di lasciare ammorbidire fuori dal frigo tempo addietro, lo  zucchero, la farina e sale quanto basta. E ora mettete le mani in pasta.



Impastate, impastate, impastate per una buona decina di minuti. Vedrete che bell’esercizio! 🙂

Quando l’impasto sarà bello morbido e omogeneo, lasciatelo riposare, coperto, per circa un’ ora. Q

Ora cospargete un po’ di farina sul ripiano dove andrete a stendere l’impasto con il mattarello. Questo per evitare che si attacchi (non dimenticate di metterne un po’ anche sul mattarello!).


Aiutatevi con dei dischi, ma se non li avete usate qualcosa che abbia forma circolare (potete usare per esempio una tazzina da caffè e il suo piattino come modelli), per creare le sagome delle vostre ciambelle di Homer. Insomma, un cerchio sarà più grande e uno più piccolo, proprio per fare il buco centrale. 

E ora friggetele in abbondante olio di semi, fino a quando saranno belle dorate.

Per la glassa!

 

Vi svelo un segreto, basta prendere dello zucchero a velo – però deve essere Paneangeli o un altra marca (l’importante è che sia fatto in casa perche quello industriale contiene più amido) – si aggiunge un po di colorante alimentare del colore preferito e due cucchiai di acqua. Si mescola bene il tutto, si mette sulle ciambelle e si lascia asciugare per bene. Io ho aggiunto anche della granella di zucchero colorata.

 

Spero vi sia piaciuta. Grazie a tutti.

Angela Acunzo, una mammarisparmio



Spread the love

5 pensieri su “CIAMBELLE DI HOMER SIMPSON, DIVERTIMENTO E GUSTO ASSICURATI”

  1. io le adorooooooooo ma fino ad ora per pigrizia nn le ho fattecredevo che erano difficili e dispendiose … sono facilissimeeeeeeee…. ok nn ho + scuse!!!! grazie della ricetta te la rubo

  2. Anche io le ho fatte, i miei bimbi le hanno divorate!!!!! Ho solo fatto una modifica..invece della glassa,( non avevo lo zucchero a velo in casa ), le ho passate nello zucchero semolato. Una vera bontà. GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *