codice sconto

CODICE SCONTO ONLINE, I SITI CON LE OFFERTE COME FUNZIONANO

Spread the love


Comperare online con i codici sconto, conviene oppure no? Assolutamente sì. L’aspetto difficile semmai è trovarli e farsi trovare pronti! Per questo ci sono i siti di codice sconto

 

La caratteristica dei codici sconto è infatti quella di avere un inizio e una fine, in altre parole, scadono! A volte sono promossi direttamente dalle aziende tramite le loro newsletter (ma si rischia di ritrovarsi la mail intasata da messaggi pubblicitari di vario genere!);  altre volte vengono rilanciati sulle pagine Facebook.

codice sconto onlinePer esempio, vi sarà capitato molte volte di trovare Prenatal, solo per citare una società molto attiva sul fronte delle promozioni, che sui social network vi avvisa che “fino alla fine del mese, inserendo al momento del pagamento il codice BIMBOeQUALCOSA, avrete diritto a uno sconto del 5% sul prezzo totale“.

“Bimboequalcosa”, quando va bene! Perchè spesso i codici sconto hanno un linguaggio tutto loro: XGTR128J, vi dice nulla? Vedi sopra…

Dunque le probabilità di ricordarcelo a memoria sono davvero esigue (vallo a ritrovare poi nel momento del biosgno!).

Dove si trovano i codici sconto?

 

Ad aiutarci a fare un po’ di chiarezza, ci sono i siti aggregatori di codici sconto che guadagnano una piccola percentuale sui nostri acquisti. Ma in cambio otteniamo grandi vantaggi: monitorano e tengono in ordine i codici sconto e ci ricordano nella nostra mail – se lo desideriamo – quelli a noi più cari per categoria.


Per darvi un’idea, un esempio, è TurboSconto, di cui parlo volentieri perchè dietro a questo sito non ci sono i soliti colossi, ma tre ragazzi che hanno avuto questa ottima intuizione risparmio e l’hanno messa in pratica.

Io ho usato spesso i codici sconto durante la mia carriera di risparmiatrice.

Ecco come procedo prima di qualsiasi acquisto online. Mi raccomando seguite bene questi step se volete risparmiare! Saltare uno di questi punti può significare arrivare a spendere tranquillamente una 50ina di euro in più! Un vero orrore per mammerisparmio come noi!

  1. codice sconto

    By FreeDigitalPhoto

    Confronto i prezzi sul sito Trovaprezzi.it, lì verifico quale sia il negozio dove il prodotto che mi interessa costa meno (di solito è sempre Amazon).

  2. Cerco nel sito di codice sconti, se esiste un’offerta specifica per quel negozio. A volte capita, infatti, che ci siano anche della landing page con promozioni esclusive – tipo quelle che arrivano nella newsletter – che sfuggono a voi ma non ai siti aggregatori di sconti! ;-)).
  3. A questo punto clicco su “attiva il codice”, così da attivare l’offerta.

L’affare vero l’ho fatto quando ho comperato il passeggino!

Seguendo questa procedura che vi ho appena elencato sono riuscita a risparmiare tantissimo; passeggino che ero andata prima a vedere in un negozio ma che comperando online ho pagato quasi 100 euro in meno (complice anche un codice sconto!).

Su TurboSconto trovate tutti i negozi divisi per categoria, tra cui “neonati, bambini e giocattoli” ma vanno forte anche sull’elettronica, viaggi e negozi come GroupOn, Vistaprint, Uniero e Pixmania. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!



Spread the love

3 pensieri su “CODICE SCONTO ONLINE, I SITI CON LE OFFERTE COME FUNZIONANO”

  1. Un altro sito web che vi consiglio per tenersi sempre aggiornati sulle offerte, promozioni e sconti in corso online è http://www.offertime.it. Giornalmente infatti, la redazione, pubblica una serie di prodotti in offerta rintracciati sui principali portali e-commerce sul web.
    Qualità, affidabilità ed economicità sono i prerequisiti essenziali delle offerte proposte!

  2. Ciao Ilaria,

    permettimi di menzionare qui il mio blog http://www.affaronissimo.it . Pubblicizziamo ogni giorno le migliore offerte disponibili online in Italia (anche dagli store online esteri). Come papà di due figli piccoli do un’ occhiata particolare ai giocattoli (Lego, Playmobil etc.), alle offerte della pubblicità di Cartoonito e di Rai YoYo e ai prodotti dedicati all’ infanzia. Tutti gli utenti possono condividere anche le proprie offerte che hanno trovato online. Si può votare se un’ offerta è stracciata o salata e discutere delle offerte sul forum.

    Se vuoi, anche tu puoi presentare il tuo blog su affaronissimo!

    Grazie

    Saluti Thomas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *