mobili moderni

COME RENDERE BELLA LA CASA CON PRODOTTI DI DESIGN SPENDENDO POCO

Spread the love


Come non superare il budget quando si vuole arredare casa con mobili e oggetti di design? Ecco qualche consiglio per risparmiare sull’acquisto di arredamento moderno e originale

Arredare la propria casa è una missione spesso difficile. Non tanto per la scelta dei prodotti o lo stile, dato che oggi è possibile reperire una quantità incredibile di prodotti di design eccellenti e adatti a qualsiasi tipo di tendenza, ma per il prezzo che questi oggetti hanno, e che nella maggior parte dei casi risultano inaccessibili per le tasche di noi comuni mortali.

arredamento di designEppure esistono diverse soluzioni per acquistare oggetti di design belli e di qualità, senza per questo finire in bancarotta. Vediamo dunque alcuni consigli per rendere bella la nostra casa, senza per questo acquistare oggetti di bassa qualità che si rompano subito e  soprattutto senza spendere una fortuna.

Gestite il budget

Ogni operazione d’acquisto deve necessariamente partire da una gestione accurata del budget. Il primo consiglio, dunque, è di stabilire la cifra che intendete spendere per arredare la vostra casa, decidendo meticolosamente i vari settori in cui investire le diverse parti del vostro budget, come ad esempio divani o soprammobili. Nel farlo, considerate sempre ciò che già avete e cercate di prediligere innanzitutto gli acquisti indispensabili. Se poi vi avanzeranno dei soldi, allora potrete pensare anche a qualche lusso extra.

Comprate online i prodotti di design

Oggi lo shopping conveniente e di qualità si fa sul web. Soprattutto quando si cercano prodotti di brand importanti e quando si intende acquistarli risparmiando sul prezzo e non sulla qualità. Ed è proprio in questo senso che gli e-commerce specializzati nell’arredamento di design, come ad esempio il noto Mohd.it, permettono di acquistare oggetti di marchi famosi come Vitra, garantendo il miglior prezzo online, risparmiando così sull’acquisto dei tavoli, delle sedie ed in generale degli oggetti di design più attraenti e di qualità.


LEGGI ANCHE: Vi presento casa mia, un mix di arredamento moderno e antico

mobili moderni

Attendete i saldi

Il web è fondamentale, ma non è tutto. Il consiglio, infatti, è di unire la comodità dello shopping online al periodo dei saldi. Acquistando gli oggetti di design durante questi momenti, infatti, potrete risparmiare tantissimo denaro, senza per questo sacrificare l’aspetto della qualità dei prodotti e le tendenze più alla moda. Vi consiglio caldamente di invadere i negozi specializzati durante questo florido periodo, senza trascurare né gli e-commerce, né i negozi tradizionali.

Visitate i mercatini dell’usato

Uno dei consigli più utili per arredare la casa con una spesa esigua, è quello di visitare i mercatini dell’usato che, spesso, nascondono al loro interno numerose sorprese e anche oggetti d’arredamento antichi e molto preziosi. Cercate sempre di studiare attentamente le bancarelle: se avrete occhio, potreste fare bingo.

Se invece non avete un budget o non desiderate spendere molti soldi comprando oggetti di design, cercate di integrare l’arredamento con opere d’arte quali quadri o carte da parati preziose, così da valorizzare l’intero ambiente.

 



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *