comperare casa online

COME USARE UN SITO DI ANNUNCI ONLINE PER TROVARE CASA

Spread the love


Siete alla ricerca di una nuova casa? Questo è sicuramente un buon momento, per non dire ottimo, per decidere di investire nel mattone: i prezzi degli immobili sono bassi e e il costo del denaro è diminuito, tant’è che dopo 7 anni la richiesta di mutui è finalmente tornata a salire. Tuttavia trovare una nuova casa, soprattutto quando ci sono dei bambini di mezzo,  resta un processo lungo e complesso: identificare le caratteristiche ricercate, definire il quartiere in cui trasferirsi e infine cominciare a visitare gli immobili che rispettano preferenze e necessità della propria famiglia.

comperare casa online

Cercare casa? Porta via un sacco di tempo e di energie! Photo-credits by Alejandro Escamilla

La ricerca di un nuovo appartamento può sembrare lunga e impegnativa e sicuramente poco conciliabile con le giornate già super impegnate di una mamma.

In tal senso la Rete può venire in vostro soccorso aiutandovi a risparmiare tempo e denaro. Un’ottima soluzione è quella rappresentata dai siti di annunci online che consentono di effettuare una ricerca estremamente personalizzata, basata su criteri in linea con i vostri bisogni.

Tra essi vi è anche Bakeca, un sito totalmente italiano che permette sia d’inserire nuovi annunci nelle vesti d’inserzionista sia di effettuare ricerche tra quelli già presenti nella banca dati, sempre in maniera totalmente gratuita.

consigli per comperare casa


In primis vi basterà recarvi sulla pagina principale e digitare nella barra dedicata l’oggetto della vostra ricerca, ad esempio “appartamento”, specificando inoltre la tipologia della ricerca; così facendo potrete effettuare una prima scrematura tra gli immobili in vendita e in affitto, indicando poi il Comune nel quale dev’essere ubicata la casa.

I risultati ottenuti potranno essere ulteriormente personalizzati indicando:

  • L’interlocutore con il quale ci si vuole rapportare, nel caso preferiste valutare solo gli annunci dei padroni di casa, piuttosto che quelli provenienti da agenzie immobiliari.
  • La tipologia d’immobile che intendete prendere in considerazione. Un trilocale, un quadriolocale?
  • Potrete inoltre indicare un valore minimo e uno massimo per quanto riguarda il prezzo e i metri quadri del locale.

Cliccando su ogni annuncio potrete accedere alla scheda dedicata, contenente una galleria fotografica dell’immobile in questione, una descrizione più approfondita dello stesso e un modulo attraverso il quale contattare direttamente l’inserzionista.

Naturalmente avere a che fare con un privato, anzichè un intermediario immobiliare, si tramuta in un enorme risparmio di denaro, dato che non dovrete versare nessuna commissione. Inoltre vi ricordo anche che prossimamente non sarà più necessario rivolgersi a un notaio per compravendite sotto i 100mila euro (altro bel risparmio!).

Indubbiamente cambiare casa, spostando tutta la famiglia, rimarrà sempre un processo delicato e impegnativo; l’utilizzo di un sito di annunci online però vi permetterà di risparmiare tempo prezioso da dedicare ai vostri bambini.



Spread the love

Un pensiero su “COME USARE UN SITO DI ANNUNCI ONLINE PER TROVARE CASA”

  1. anche su http://www.labakeca.com potete trovare tanti annunci gratuiti per il lavoro , e molto facile la sua consultazione
    basta selezionare la regione di appartenenza per visionare annunci immobiliare case ville affitti stanze vendita , concessionari auto noleggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *