diario mandala

DIARIO ME MY EVOLUTION BY PANINI, L’AGENDA PIU’ CREATIVA DEL MOMENTO

Spread the love

La creatività è nel mio DNA. Mio padre a 16 anni faceva il vignettista al Corriere della Sera (altri tempi!) e in terza media vinse un importante concorso per disegnatori.

Si iscrisse anche all’Accademia di Belle Arti a Brera, qui a Milano; era un vero talento ma poi pensò che la cosa più giusta o meglio la più sicura per riuscire a campare – “tengo famiglia” – fosse quella di passare a giurisprudenza.

Ho sempre amato usare le mani, disegnare, dare vita a nuovi oggetti. Quando riesco mi metto con Flor, la mia bimba più grande, e facciamo qualche lavoretto. Ci divertiamo entrambe da matti!

 

E poi mi rilassa, mi fa bene all’anima.
Non a caso nelle carceri, nei centri di recupero, dove ci sono persone in difficoltà, tra le attività proposte ci sono sempre quelle creative dove si realizza qualcosa, dove si dà appunto nuova vita a un oggetto.
Ho iscritto mia madre all’Unitre, l’università delle tre età e subito si è appassionata ai corsi di cucito creativo.

La verità è che la creatività non ha età.
L’altro giorno stavo mettendo in ordine un po’ la scrivania e mi sono capitati tra le mani i vecchi diari di quando andavo alle superiori. Quanti ricordi!

Sempre l’altro giorno stavo impacchettando i regali da inviare ai parenti di mio marito e che ho poi dato a mia suocera rietrata in Colombia dopo aver trascorso un mese con noi qui in Italia.

diario agenda 2017

Davanti la mia Flor quando non aveva nemmeno due anni e dietro i suoi cuginetti. Il più alto è Juancho, oggi ormai un ragazzotto

A Felipe abbiamo regalato un gioco, a Camila invece una chiavetta a forma di Peppa Pig e un cerchietto con le orecchie di Minnie preso a Disneyland Paris e a Juan Sebastian, che in questa foto sopra era ancora un bambino, regaleremo l’agenda Me – My Evolution di edizioni Franco Cosimo Panini, famose in tutto il mondo per le figurine sul calcio e pertanto conosciute anche in Colombia.

L’agenda è davvero stupenda e se non avessi quasi 40 anni e magari andassi ancora a scuola (e se mia nonna avesse le ruote…) me la sarei tenuta più che volentieri. Ma sicuramente servirà più a “Juancho” che a me, siamo onesti.

diario mandala

Si parla spesso male dei giovani di oggi, di quanto siano apatici e poco inventivi. Invece osservando questo diario ho notato che alla fine le cose che apprezzano i teen-ager di adesso sono le stesse che piacevano a me, negli anni ’90. Nulla più, nulla di meno. E la cosa mi conforta perché alla fine, dai, non eravamo così male.

Solo che i Mandala me li disegnavo da me e qui sono già pronti all’uso…per dire. Già inclusi nell’agenda ME, anche le frasi e gli aforismi che ti fanno sentire subito grande.

agenda me panini diario

Dentro l’agenda Me – My Evolution si trova tutto quello che serve a un ragazzo della sua età – 16 anni – per personalizzare al massimo il proprio diario (come per esempio delle cover adesive che si possono incollare sulla copertina dell’agenda, così da dargli un tocco diverso di tanto in tanto).
Pensare che io pure lo avevo fatto una volta con lo skotch, attaccandoci sopra un modello che oggi mi sembra un super mentone che Donatella Rettore gli fa un baffo…

#MyEvolution

Buzzoole


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *