sardegna per bambini

DOVE ANDARE IN SARDEGNA COI BAMBINI OLTRE ALLA COSTA SMERALDA

Spread the love
  • 5
    Shares

Ho girato tanti paesi del mondo ma un mare bello come quello della Sardegna ancora non l’ho visto. Ecco le Maldive a onor del vero superano la bellezza delle acque sarde, ma lì oltre al mare non c’è nulla. Non è solo una questione di acqua azzurra chiarissima, sabbia bianca e acqua pulita. La Sardegna è anche ottimo cibo – che buono il pecorino! – una popolazione simpatica e accogliente, luoghi ancora incontaminati e poco battuti dal turismo di massa. A patto di sapere dove andare.

sardegna con figli

Cominciamo col dire che la maniera più comoda ed economica per raggiungere la Sardegna, secondo me è il traghetto. Se è vero che l’aereo è più veloce, in Sardegna è poi indispensabile poter contare su un mezzo proprio con il quale muoversi. E affittare un’auto in loco diventa poi una spesa extra molto salata.

La cosa più semplice è raggiungere le città di Genova, Livorno, Civitavecchia con la propria auto e da lì imbarcarsi con il traghetto veloce.


Guida informativa Sardegna


Guida informativa realizzata da TraghettiPer-Sardegna.it

Se si decide per l’opzione più lunga – come da Genova – la cosa ideale è imbarcarsi la sera e risvegliarsi la mattina presto in Sardegna dopo la traversata notturna. Si approda a Cagliari od Oristano e da lì poi ci si muove con la propria macchina. Ovviamente per risparmiare vale la regola che prima si prenota, meglio è! In tal senso vi consiglio di utilizzare questi siti che mettono a confronto i prezzi; come Trivago fa per gli hotel, esiste anche una variante per le navi. Prima di recarvi in qualche agenzia fisica, cercate online informazioni sul prezzo del biglietto per la Sardegna tramite un comparatore di traghetti, per essere sicuri di aggiudicarvi il prezzo migliore sul mercato. Non ci sono solo Tirrenia e Moby che vanno in Sardegna, oggi come oggi (e per fortuna…la concorrenza fa sempre bene a noi mamme che amiamo risparmiare).
Noi italiani che abbiamo la fortuna di poter raggiungere la Sardegna in pochissimo tempo con l’aereo o con il traghetto, dovremmo ricordarcene più spesso anziché andare alla ricerca di mete lontane ed esotiche. L’ultima cosa che ho voglia di fare con dei bambini piccoli è spararmi 12 ore di volo per stare 6 giorni al mare, magari con un fuso orario di 7 ore. Roba che torni più stanco di prima.

Della Sardegna conosco bene la Costa Smeralda, dove bazzicavo da ragazza e non certo per il bel mare… ma adesso che sono diventata mamma e che le mie finanze sono più  ridotte (ebbene sì invecchiando sono diventata più povera, il paradosso!),  cerco una Sardegna più economica e soprattutto meno affollata dove non serva stare in coda un’ora per un gelato.

Qualcuno che conosca bene la regione Sardegna e sappia consigliarmi un paio di mete dove trascorrere le mie vacanze con i bambini?

Vorrei che il mare fosse bello come quello delle cartoline e non subito profondo, dove ci sia la sabbia per far giocare le mie piccole con paletta e secchiello e non solo calette rocciose raggiungibili in barca. Una specie di Milano Marittima ma in versione sarda.

sardegna per bambini

Un luogo dove ci sia qualche negozietto, un po’ di passeggio serale per smaltire la cena. Insomma dove ci sia anche po’ di movimento ma non troppo. Sapete aiutarmi?


Spread the love
  • 5
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.