libri di scuola scontati

DOVE COMPERARE LIBRI SCOLASTICI CON LO SCONTO E RISPARMIARE

Spread the love


Come risparmiare sui libri scolastici? Ecco alcuni consigli pratici per riuscire a risparmiare anche il 20% sulla spesa finale. Comperare online i libri conviene oppure no? Se sì, dove acquistarli?

 

libri per la scuola scontatiSenz’ombra di dubbio, la principale spesa del “back to school” sono i libri di testo; peggio ancora quest’anno, che costano un 5% in più rispetto al 2013. Nell’ipotesi che ai nostri bambini non cambieranno il maestro e possiamo già incominciare ad acquistare i libri scolastici, ti forniamo alcuni consigli per tagliare le spese.

Innanzitutto, come ormai per qualsiasi cosa che dobbiamo comprare, è bene approfittare dei vantaggi del web. In effetti, sulle librerie online si può beneficiare di sconti importanti sul prezzo di copertina, che vanno dal 15% al 20%.

Come ogni anno, ad esempio, c’è l’offerta 15 e lode di Amazon, attraverso la quale si possono ordinare online i testi scolastici di ogni scuola con uno sconto del 15%. E se spendi più di 19 euro, come ovviamente lo farai, la spedizione è gratuita.

Unilibro inveceoffre uno sconto del 10% per l’acquisto di libri nuovi, e se ti metti d’accordo con altri genitori e fate acquisti di gruppo lo sconto è il 15%. Inoltre, su questo sito web puoi anche rivendere i testi vecchi al 60% del loro valore.

C’è poi il portale Il Libraccio che regala un buono acquisto fino al 15% del valore dei libri di testo acquistati,e che arriverà nella confezione a casa. Acquistando online, inoltre, ti danno una polizza assicurativa che garantisce un rimborso qualora i libri acquistati non dovessero più servire, ad esempio per colpa di un maestro nuovo o se i bambini cambiano scuola. Ti restituiscono il 100% dell’importo per testi usati e del 50% per quelli nuovi, e hai tempo fino a marzo per chiedere il rimborso.


Non trovi quello che ti serve o non ti piace comprare online? Nessun problema, molti libri di testo ormai li trovi nel supermercato, con sconti di addirittura il 20%. Puoi anche prenotarli, ad esempio nella Conad, ed in alcuni supermercati puoi anche vendere (ed acquistare) libri usati.

libri di scuola scontatiIn alternativa, vale la pena farsi un giro ai mercatini dell’usato, dove puoi trovare più di quanto pensavi. A volte, puoi addirittura acquistare libri nuovi ma scontati del 50%, se trovi quei libri che gli editori regalano come campione agli insegnanti e che riconoscerai perché privi dal talloncino sull’angolo della copertina.

Infine, se la tua famiglia possiede un reddito ISEE basso, aspetta la circolare della scuola prima di acquistare libri, con la specifica del tetto ISEE al di sotto del quale puoi ottenere il buono per l’acquisto di libri di testi e corredo scolastico.

Se stai cercando offerte per tagliare anche le bollette di casa, ti consigliamo di utilizzare il comparatore di tariffe luce, gas, telefono e ADSL di SosTariffe.it. Troverai ad esempio le migliori offerte energia elettrica qui, che ti consentiranno di risparmiare fino a 130 euro/anno, insieme ad altri circa 170 euro sul gas per un taglio complessivo di quasi 300 euro all’anno.



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *