eredità Unicef

FARE TESTAMENTO IN FAVORE DI UNICEF, COSE DA SAPERE

Spread the love


Meglio lasciare la propria eredità a parenti lontani che magari non ci hanno mai degnato di uno sguardo oppure fare testamento in favore di UNICEF e aiutare così i bambini di tutto il mondo? Ecco chi contattare

 

Molti non lo fanno perché pensare alla morte non è mai bello, altri non lo fanno perché semplicemente non lo sanno. Ma fra le tante possibilità che abbiamo di fare del bene, ce n’è una che va oltre alla nostra esistenza terrena. Parlo dei lasciti testamentari a favore delle associazioni benefiche.

Ci sono tanti anziani soli che lasciano che i propri risparmi finiscano nelle mani dello Stato o a parenti così lontani da non conoscerne nemmeno il nome, solo perché non fanno testamento.

E’ un vero peccato perché ci sono tantissime associazioni senza scopo di lucro che andrebbero aiutate e che vivono solamente di donazioni.

eredità Unicef

Una di queste – non l’avrei mai detto! – è proprio l’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia che tanto bene fa, aiutando i bambini di tutto il mondo.

Cliccate il seguente link per fare testamento in favore dell’UNICEF e mettervi in contatto poi con Stefania Censi dell’ufficio lasciti (lasciti@unicef.it) oppure chiedere la guida gratuita con le istruzioni e le iniziative messe in essere da UNICEF grazie ai lasciti testamentari. Impressionante, come vedrete, la povertà di Paesi come la Guinea Bissau e il Bangladesh e di quanto sia stato fatto proprio grazie ai soldi lasciati in eredità da chi o non ha parenti vicini o desidera semplicemente destinare una parte dei propri averi all’UNICEF.


testamento all'unicef

Purtroppo i piccoli bisognosi sono tantissimi e le donazioni non sono mai sufficienti a coprire tutte le iniziative che andrebbero attuate per migliorare la vita, se non salvarla, dei bambini.

L’UNICEF difende i bambini da abusi, violenze di ogni tipo, lavoro minorile, sfruttamento della prostituzione in oltre 190 Paesi del mondo.

Quante storie si sentono di gente che eredita da parenti lontani che magari non ha mai nemmeno conosciuto (mi pare che per legge si sia tenuti a contattare fino al quinto/sesto grado)…ebbene, preferireste lasciare i vostri averi a un parente che non vi ha mai fatto una telefonata in tutta la vita o ai bambini bisognosi del mondo?

Insomma, pensateci!

Buzzoolelascito testamentario uniceflascito testamentario unicef



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *