giochi-in-scatola-quercetti

GIOCHI FORMATO XL DA REGALARE ALLA CLASSE BY QUERCETTI

Spread the love


Quercetti ha da poco lanciato una nuova sezione sul proprio sito dove i suoi grandi classici, come il gioco dei chiodini, sono pensati per gruppi di bambini numerosi. Una bella idea che vi farà risparmiare per il regalo di Natale alla classe o di fine anno

 

Tutti ma proprio tutti, almeno una volta nella vita, hanno avuto quella tavoletta tra le mani e giocato a disegnare con dei chiodini colorati una casa, un prato fiorito, un gatto…

rami-labirinto-quercettiE vogliamo parlare di Rami? Uno dei giochi più belli della storia, uno dei primi pensato per stimolare il pensiero logico: un labirinto dove far cadere le palline colorate nella casella giusta. Sono tutti giochi a marchio Quercetti, giocattoli educativi made in Italy.

Anche qui: qualcuno che non vi abbia mai giocato almeno una volta nella vita?

Noi generazione anni ’70 e anni ’80 sicuramente sì. Ma pure i bambini che ci hanno preceduto e quelli dopo di noi continueranno a giocare con questi giochi. Ne sono sicura! Perchè sono talmente belli e riusciti che non passeranno mai di moda, pur non avendo bisogno di batterie come il 99% dei giochi attuali.

giochi-in-scatola-quercetti

Per questo Natale, oltre ai giochi che mi “tocca” mettere nella lista perchè “visti in tv” (vedi Lucy la cagnolina e l’immancabile gioco a tema Frozen), non mancherò di mettere sotto l’albero anche uno di questi giochi sopra (il pixel art di chiodini – che regalerò a mio fratello che ha 13 anni – è la rivisitazione moderna del classico gioco dei chiodini: si scatta una foto, la si carica sul sito Quercetti che fornisce lo schema da seguire per ottenere un vero e proprio quadro pixelato).

Alla mia bimba di 4 anni e mezzo invece darò la versione giocattolo di Vesto le Bamboline, la collana delle dizioni Uzborne che lei adora e con cui è capace di giocare anche un paio di settimane, soprattutto la sera, rubando quel tempo alla tv!

Clicca qui, vai sul sito di Amazon nella categoria “Vesti le Bamboline” edizioni Uzborne.

Ebbene, navigando sul sito di Quercetti ho trovato Fashion Design, la versione gioco in scatola, con delle bellissime raffigurazioni: 3 modelle e sei fogli con vestiti magnetici attacca e stacca. So già che la mia piccola impazzirà perchè tutte le bimbe amano vestire le bimbe (noi lo facevamo con la carta, ricordate?).

fashion-desgin-quercetti

Cosa regalare a una classe? Giocattoli da regalare alla scuola, materna o elementare in formato extra large per risparmiare

 

Peraltro vi voglio segnalare anche la nuova sezione XXL, sempre sul sito di Quercetti. Non so se anche da voi in questo momento si stanno raccogliendo i soldi per fare il regalo di Natale alla classe (badate bene, ho detto classe, non insegnanti!). Da noi sì e, con piacere, ho segnalato questa nuova sezione perchè si risparmia rispetto al singolo gioco.


Qui potete visitare la pagina Quercetti dedicata alle famiglie numerose o ai gruppi sociali con tanti bambini come le scuole, le ludoteche ecc: https://www.quercettistore.com/it/giocattoli/assortimenti-xxl

Quercetti ha pensato di rispondere a questa esigenza, realizzando delle versioni extra large dei propri giochi...perchè non c’è cosa peggiore di vedere il tuo compagno maneggiare un gioco con cui vorresti giocare anche tu! Ci sono giochi a tema Disney, bellissimi puzzle di legno  o più moderni, villaggi e fattorie da costruire: davvero c’è l’imbarazzo della scelta!

giocattoli-quercetti

Naturalmente c’è anche il gioco Fashion Design in versione extra large con 9 bamboline anzichè 3 al suo interno ben 170 vestitini; oppure per i maschietti ci sono le classiche costruzioni e, naturalmente, i chiodini, tanti, tantissimi chiodini e lavagnette!

giochi-da-regalare-alla-scuola

lavagnetta-maghetica-bambiniPer l’asilo di mia figlia ho proposto le lavagne magnetiche per bambini con le lettere e i numeri, così che i bambini dell’ultimo anno possano prendere confidenza con le prime nozioni di grafia e prepararsi alle elementari. Mia figlia ha proprio questa valigetta e gliela farò vedere per il suo compleanno che cade a giugno, quando compirà 5 anni.

Per adesso è nascosta nel mezzanino, perchè non posso certo viziarla con troppi giochi tutti assieme!

gioco-imparare-a-scrivere

E’ un’idea, io ve l’ho detto!

E a me sembra proprio una bella idea, che ne dite?

 



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *