giochi principessa frozen

GIOCHI GRATIS PER BAMBINI A TEMA DISNEY

Spread the love


Abbiamo davanti ben cinque giorni di festa. Ovviamente abbiamo ancora vivo il ricordo della nostra vacanza a Miami, nella testa ma soprattutto nel portafoglio…quindi di muoverci, non se ne parla proprio! Resteremo in città, qui a Milano.

Sono già un po’ in crisi pensando ai giorni che verranno, perchè sicuramente la mia bimba si annoierà tantissimo. Da poco, infatti, comincia a percepire il senso di noia. Prima era tutto nuovo, ora a quasi quattro anni, c’è bisogno di riempire il tempo con qualche attività.

Meglio ancora ci vorrebbe un fratellino o una sorellina…se Dio vorrà!

Io e il papà giochiamo spesso con lei ma certo dobbiamo fare anche le nostre cose, come tutti. E poi, lo ammetto,  dopo un po’ mi annoio a giocare (non fate i moralisti perchè so bene che anche voi capita!).

Il papà, invece, è più bravo e ultimamente è diventato l’esperto del nascondino. A proposito ecco qualche nascondiglio originale di mia figlia che vi farà sicuramente sorridere e rammentare quelli dei vostri bimbi altrettando “ingegnosi”.

posti nascondino bambini

Alla mia bimba piace tanto giocare col tablet della Chicco, grazie al quale sta imparando un sacco di cose. Adesso per esempio sta facendo degli esercizi di pregrafismo e precisione, dove col ditino deve seguire le linee e i numeri. Poi ci sono anche molti giochini al suo interno. Ma alla mia ragazza piacciono soprattutto i cartoni animati, come Frozen, Principessa Sofia e tutto il mondo Dinsey.

Ultimamente ho scoperto Poki.it, un portale di giochi online con oltre 20mila giochi, tutti gratuiti. Roba da diventar matti! Ma se avete le idee già abbastanza chiare, le diverse categorie che il sito propone vi eviteranno di perdere tempo alla ricerca del gioco perfetto.


Personalmente so che a mia figlia piacciono molto  i giochi dove bisogna vestire le modelle, truccare, fare le acconciature, la manicure ecc. Insomma quei giochi che piacciono al 99% delle bambine!

Abbiamo un gioco simile sul tablet (che ho pagato quattro euro) e che si blocca ogni due per tre perchè chiedeva l’upgrade per giocare con una determinata modella. Provate a immaginare il mio livello di esasperazione!

Mia figlia ci ha giocato tantissimo e adesso vuole, giustamente, delle alternative. Su Poki ne ho trovate diverse: giochi in cui bisogna scegliere l’outfit perfetto e fare belle modelle e principesse e un sacco di giochi dedicati alle eroine Disney. I suoi preferiti, ovviamente, sono quelli a tema Frozen.

elsa anna giochi online

Per le bimbe un po’ più grandi ci sono anche le versioni d’azione, dove bisogna scappare dai lupi e muoversi impavidi tra i ghiacchi per trovare Elsa. E’ il caso di Frozen Double Trouble.

Ovviamente per essere completamente gratuito, questo sito ha bisogno di autofinanziarsi con della pubblicità. Anche perchè programmare questi giochini non è esattamente la cosa più facile del mondo.

Quando aprirete l’home page del sito aspettatevi della pubblicità, così quando cliccherete il gioco prescelto. Quindi, aspettate il video con la pubblicità, cliccate su “skip ad” e cominciate poi a giocare per tutto il tempo che volete (non troppo mi raccomando!).



Spread the love

3 pensieri su “GIOCHI GRATIS PER BAMBINI A TEMA DISNEY”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *