IL DENTIFRICIO SBIANCANTE FUNZIONA? E SE SI’, A CHE PREZZO PER I DENTI?

Spread the love


Ciao, che bella iniziativa! Io vorrei fare una domanda che in realtà riguarda me più che mio figlio: i dentifrici sbiancanti funzionano davvero come dicono in tv? E soprattutto, danneggiano i denti o no?

Fara

Risponde la dottoressa Marta Muscettola, specialista in odonotoiatria pediatrica presso Dental Prati a Roma

 

CID-10070022ontrariamente a quanto facciano pensare le pubblicitá martellanti alla tv,  i dentifrici sbiancanti non sono né cosí innocui e a volte neanche cosí efficaci per le discolorazioni dei denti.
SCONSIGLIO vivamente il loro utilizzo quotidiano, perché hanno un RDA (indice di abrasione) molto elevatoche li rende molto aggressivi per lo smalto dei denti.  Andrebbero utilizzati con molta cautela.

Non è con un dentifricio sbiancante che si sbiancano i denti con alterazioni di colore al proprio interno. In questi casi è necessario applicare prodotti specifici, nella cui formulazione  siano contenuti perossidi. Le attuali tecniche professionali di sbiancamento dei denti sono estremamente efficaci e non paragonabili, nei risultati, ad alcun dentifricio sbiancante, che tra l’altro alla lunga puó provocare ipersensibilitá al caldo e al freddo.


Dottoressa Marta Muscettola, una mammarisparmio

"Tooth Paste On Brush" by digitalart

“Tooth Paste On Brush” by digitalart



Spread the love

4 pensieri su “IL DENTIFRICIO SBIANCANTE FUNZIONA? E SE SI’, A CHE PREZZO PER I DENTI?”

  1. Ciao, complimenti per l’articolo. Io per sbiancare i denti ho scoperto l’ultizzo delle strisce. Compro online la marca Stella White, economica e buona. Anche altri metodi…ma alla fine questo è il mio preferito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *