tariffa internet tutto incluso

INTERNET PIU’ LUCE E GAS: L’OFFERTA CHE NON TI ASPETTI E TI FA RISPARMIARE

Spread the love

I nuovi clienti come al solito sono i più avvantaggiati. Io cliente Fastweb da tanti anni posso solo consigliarvi le ottime offerte del momento con la fibra ottica, una in particolare, che comprende anche luce e gas con Enel Energia. E poi qualche consiglio prima di cambiare per evitare sorprese poi

Ultimamente c’è davvero da impazzire con tutte queste offerte che ci sono in giro. Adesso sono davvero poche le scuse per non risparmiare, soprattutto quando si parla di telefonia e internet. Le compagnie  fanno veramente a gara per offrire sempre più a meno.
Naturalmente le promozioni vengono attivate solo per i nuovi clienti e io, per esempio, che sono cliente Fastweb e ormai da tanti anni, me la prendo in quel posto!
Io ho la formula Fastweb JET che comprende internet illimitato e chiamate nazionali gratuite per 35 euro al mese (mentre i cellulari si pagano a meno che non siano di Fastweb). Tornassi indietro però farei la SuperJet che comprende anche i cellulari, perchè basta che chiami un paio di volte un numero mobile ed ecco che da 35 arrivo subito a 39 euro!  Adesso vedo che, in omaggio, danno anche un servizio digital incluso per giocare ai videogame (che non ho capito bene cosa sia, ma  ogni tanto vedo che mio fratello parla da solo alla tv mentre gioca ai videogame, per cui immagino siano collegate le cose! Dio come sto invecchiando…), un quotidiano digitale per un anno o una webcam. Se volete approfondire meglio tutte queste offerte vi invito a visitare la pagina di Fastweb con gli schemini semplificati delle promozioni dedicate alla fibra ottica. 
Occhio perchè queste promo sono valide fino al 28 febbraio,…ma secondo me a breve le riproporranno con qualche piccola modifica.
tariffa internet tutto incluso

Ma vorrei parlarvi anche di un’altra promozione, non la solita promozione.

No, non sto parlando della promozione Fastweb più Sky (a proposito scopri qui come vedere Sky su due tv gratis in modo legale), che resta comunque molto vantaggiosa ma che sicuramente conoscerete dato che l’hanno pubblicizzata su tutti i canali del mondo.
Io sto parlando di abbinare Internet al vostro contratto di luce e gas. Noi abbiamo appena cambiato gestore e per adesso abbiamo A2A. E come sempre accade quando si cambia e si diventa nuovi clienti stiamo risparmiando un sacco sulle bollette precedenti.
Questa offerta di Fastweb più Enel Energia, quando ho cambiato gestore, non la conoscevo purtroppo (e per ora non cambio di nuovo, perchè pure cambiare ogni due per tre poi diventa stressante!).
Praticamente è Fastweb Superjet più Enel Energia prezzo bloccato per 24 mesi con 10% di sconto sulla componente energia e gas. Attivazione e decoder gratuito e in più come regalo di benvenuto 12 mesi di chiamate internazionali gratuite. Tipo che ci farebbero un sacco comodo, dato che mio marito è colombiano.
Questa offerta la trovate qui. Dategli un occhio perchè è davvero interessante e meno pubblicizzata.
 promozione internet luce gas

Qualche consiglio prima di cambiare gestore luce e gas o di telefonia, internet ecc.

  • Un consiglio che mi sento di darvi quando stipulate un nuovo contratto è quello di chiedere sempre quanto sia la mora o il costo di gestione per rescindere il contratto. Io, per esempio, che sono cliente Fastweb da tanti anni pagherei 40  euro come penalità (ovvero il costo  del tecnico a casa per smontare e recuperare il decoder del wi-fi).
  • Se non siete contenti delle vostre bollette di luce e gas, provate a cambiare operatore. Prendete in mano gli ultimi tre mesi e fate una media: controllate la fascia orario, il costo per Kilowatt e confrontatelo con le offerte dedicate ai nuovi clienti che ci sono in giro. Vi assicuro che è sì di una noia mortale ma ne vale la pena. E poi mica è un’operazione che fate tutti i giorni…
  • Io per esempio ho un tipo di contratto mono orario ora dato che sono sempre a casa e che quindi consumo molto anche di giorno. La cosa importante è che siate voi a chiamare direttamente il gestore (il numero lo trovate sul sito). Non affidatevi a quelli che vi chiamano a casa o sul cellulare e fanno finta di essere Enel e Co. In realtà sono intermediari che tentano di vendere contratti a tutti i costi e, che per questo, spesso sono anche poco chiari (e onesti) nell’esporli. A tal proposito vi consiglio di leggere il mio post dove spiego come evitare le truffe telefoniche legate alla vendita di questi contratti al telefono (in buona sostanza quando si stipula il contratto al telefono e vi avvisano che la telefonata verrà ora registrata, non limitatevi a rispondere “Sì o no” a ciò che dice l’operatore dell’altro lato, ma specificate tutto quello che vi siete detti prima. Esempio: “Lei signora Cuzzolin dichiara di voler provare per tre mesi gratuitamente il pacchetto Calcio?”. Risposta: “Sì…ma solo se allo scadere dei tre mesi non ci saranno costi aggiuntivi da pagare come penalità nel caso decidessi di non continuare la visione del pacchetto”. Capito?).

 

 


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *