lollapalooza

LOLLAPALOOZA 2016: BERLINO RICONFERMATA PER LA SECONDA EDIZIONE EUROPEA

Spread the love


Un’idea per un viaggio alternativo da programmare fin da ora, destinazione la meravigliosa Berlino che quest’anno ospiterà ancora il Loollapalooza Festival, per gli amanti del live rock. Come sempre, chi prima compra più risparmia!

Il Lollapalooza è uno degli eventi più conosciuti nel panorama internazionale di musica live. Lanciato nel 1991 da Perry Farrell, leader dei Jane’s Addiction e dei Porno for Pyros, il festival ha raggiunto il successo grazie alla sua attitudine non convenzionale, aprendo la strada alle manifestazioni indipendenti itineranti senza limiti di genere.

Dopo il successo delle prime edizioni, il Lollapalooza incontrò diverse difficoltà, che raggiunsero l’apice nel 1994, quando gli organizzatori furono costretti ad annullare il live dei Nirvana in seguito alla morte di Kurt Cobain. Fu un’edizione tormentata e criticata, entrata nella storia anche per le inopportune comparsate sul palco della vedova Courtney Love durante le esibizioni delle altre band.

Courtney Love and Kurt Cobain

Una versione rossa di Kurt Cobain qui con la sua amata, Courtney Love . Image by © Dora Handel/CORBIS OUTLINE

Io me lo ricordo come fosse adesso l’annuncio al telegiornale del suicidio di Kurt Kobain. Rimasi davvero impressionata, forse anche perchè avevo solo 16 anni.

Il Lollapalooza festival resistette ancora per tre anni e proseguì a singhiozzi, sino a rimettersi definitivamente in sesto e valicare il confine americano nel 2015. Proprio l’anno scorso, la manifestazione è finalmente approdata anche in Europa, scegliendo la meravigliosa Berlino come prima tappa del suo nuovo percorso.

Tutto si è svolto in condizioni ottimali e il pubblico ha risposto molto positivamente, portando gli organizzatori a riconfermare la capitale tedesca anche per l’edizione 2016.


lollapaloozaQuesta si svolgerà sabato 10 e domenica 11 settembre presso gli spazi di Treptower Park, uno dei parchi più belli di Berlino, ubicato non lontano dai quartieri di Kreuzberg e Friedrichshain, molto in voga sui portali tipo Expedia, grazie alla loro posizione tattica e alle grandi attrazioni custodite nei loro spazi.

È già stata annunciata anche parte della lista di band e musicisti che scriveranno questo nuovo capitolo della storia del Lollapalooza: Radiohead, Paul Kalkbrenner, New Order, Dimitri Vegas & Like Mike, Kings Of Leon e Major Lazer sono solo alcuni dei grandi nomi confermati. Presto verrà annunciato il resto della scaletta, per cui meglio restare connessi alla sezione news del sito ufficiale del Lollapalooza tedesco.

Sono già in vendita anche i biglietti e il primo blocco, quello al prezzo più basso, ha già fatto sold out. Chi è intenzionato a partecipare è bene che inizi ad organizzarsi sin da ora, soprattutto se vuole puntare al risparmio: dando uno sguardo alle proposte delle compagnie aeree, non si dovrebbe faticare a trovare dei voli economici per quel periodo, senza contare che, prima si acquista il biglietto del festival, maggiore sarà il risparmio. Date uno sguardo alle formule d’ingresso disponibili a questo indirizzo, tenendo presente che subiranno un rincaro progressivo con il passare del tempo.

Naturalmente c’è anche una parte del Festival dedicata ai più piccoli con tante attività da fare all’aperto per intrattenere i ragazzi. Ecco sotto il video dell’area Kids.



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *