sacra comunione

MAMMA CON STILE: COSA INDOSSARE ALLA COMUNIONE DEL PROPRIO FIGLIO

Spread the love

La comunione è un rito importantissimo ed è anche un momento di passaggio simbolicamente decisivo per il nostro bambino. Ed ecco che la comunione, come sicuramente saprete, diventa anche un modo per poter sfoggiare un outfit elegante e prezioso, in quanto abito prima comunionesono davvero pochi gli eventi in grado di reggere il confronto, a livello di importanza.

Questo significa che la comunione rappresenta per la mamma un’occasione per poter finalmente indossare un abito che possa mettere in luce la sua bellezza, facendola risaltare e donando un fascino ancora maggiore a questa cerimonia.

Cosa indossare, dunque? Vediamo alcuni consigli per le mamme – ma con stile – alla comunione del proprio figlio.

 

Mamme e bambine: come vestirsi per la comunione?

 

Le bambine vivono la cerimonia della comunione come un vero e proprio ballo regale, dunque faranno di tutto per convincervi ad vestito comunione bambinaacquistare per loro un abitino sfarzoso e da autentiche principesse.

E voi, invece, come dovreste vestirvi per non rubare l’attenzione alla bambina, ma senza rinunciare allo stile? Il consiglio è di indossare abiti come i tailleur ed i tubini: eleganti ed in grado di dare tono e di risaltare la vostra femminilità, ma senza per questo essere poco sobri, eccessivi o appariscenti. Se invece preferite qualcosa di più giovanile e fresco – un obbligo se la comunione avviene nel periodo estivo – gli abitini con ricami floreali sono un must anche per via della loro comodità, e non solo per l’eleganza.

E se avete il pancione? Tranquille, la moda di oggi ha pensato a dei belissimi abiti per cerimonia premaman. Niente più sacconi informi ma tante cose carine studiate per le future mamme.

Come trovare il vestito giusto per la comunione?

Posto che i vostri gusti hanno sempre la priorità, va comunque sottolineato che la ricerca potrebbe farsi più complicata del previsto, per via della vostra voglia di curare lo stile ai massimi livelli. Il tempo a disposizione per farlo, però, è molto poco: l’organizzazione della comunione di vostro figlio vi porterà via molte ore, dunque potreste pensare di acquistare online il vostro abito per la comunione su portali come yoox.com, che possiede anche una vastissima sezione dedicata agli abiti da cerimonia. Qui troverete sicuramente l’abito che fa per voi, perché potrete applicare diversi filtri per effettuare una ricerca molto precisa, impiegando solo alcuni di minuti. Ci sono abiti di marca per tutte le tasche, quindi trovate abiti a buon mercato come abiti super costosi. A voi la scelta!

 

Dal make up agli accessori: altri consigli utili per le mamme

 

Adesso che avete risolto l’incombenza dell’abito per la comunione del bimbo o della bimba, non vi resta altro da fare che concentrarvi sui dettagli che, come sempre, sono quelli che possono fare la differenza valorizzando il vostro abbigliamento ed il vostro stile. A partire dal make up, che dovrà essere leggero e davvero poco marcato, per mantenere intatta tutta la naturalezza del viso.

chignon capelli cerimoniaSe volete essere proprio super chic, in puro stile Grace Kelly, raccogliete i capelli in uno chignon e non sbaglierete. Certo si tratta di una pettinatura che non dona  a tutte, pertanto fate le vostre valutazioni, ma è sicuramente un’acconciatura di indubbia eleganza. 

Al bando dunque l’eye-liner e lo stile smokey-eyes: meglio optare per ombretti leggeri ed in puro stile nude.

E gli accessori? Le scarpe dovranno essere comode, per consentirvi di affrontare ore intere in piedi, dunque sì ai tacchi ma solo se bassi. Per quanto riguarda le borsette, infine, una borsa impreziosita dai gioielli è l’ideale: da evitare le mini-pochette, perché una mamma ha sempre bisogno di portarsi dietro mille cose per il bambino.

sacra comunione


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *