prodotti-hipp-svezzamento

OMOGENEIZZATI HIPP PERCHÉ SONO TRA I MIGLIORI PER LO SVEZZAMENTO

Spread the love

Mi preparo a diventare mamma per la seconda volta. Ormai manca poco meno di due settimane, forse meno. Ci siamo!

So che questa volta sarà tutto più semplice perché i dubbi che avevo con la prima figlia si sono trasformati in certezze. A fare la mamma si impara, e l’istinto e l’esperienza sul campo sono di sicuro i migliori insegnanti, più di ogni consiglio chiesto o non richiesto.

Con la mia prima bimba – a parte i suoi problemi di sonno – non ho avuto grandi difficoltà, nemmeno nel momento dello svezzamento: pensavo sarebbe stato molto più difficile data la sua abitudine di restare sempre attaccata al mio seno.

Ho svezzato Flor intorno ai 6 mesi cominciando con la frutta e seguendo l’ordine di introduzione degli alimenti che mi aveva indicato la pediatra.

Mi hanno aiutato tanto gli omogeneizzati. Mi facevano sentire più sicura rispetto ai cibi preparati da me perché tendo sempre a esagerare con condimenti, sapori e porzioni.
Gli omogeneizzati sono stati la mia “comfort zone” e mi hanno aiutato tanto anche quando pensavo che non avrei potuto viaggiare, proprio causa svezzamento.

LEGGI ANCHE: Il mio viaggio a Berlino e Cracovia con un bebè, consigli per non impazzire

Volendo puntare ad un marchio affidabile e a prodotti di alta qualità mi sono affidata ad HiPP. Ne avevo letto bene su diversi gruppi di mamme in Facebook e ne ho avuto la conferma poi quando ho usato i loro omogeneizzati con mia figlia. È un marchio di cui mi fido, e poi utilizzano solo frutta e verdura biologica. Sono stati dei veri pionieri in tal senso!

prodotti-hipp-svezzamento

Hipp è la più grande impresa di prodotti biologici per l’infanzia e quest’anno compiono il loro 60esimo anniversario di attività. Prodotti biologici sottoposti a tantissimi controlli qualità, nel rispetto della natura e della sostenibilità.

Inoltre ho visto che negli ultimi tempi hanno lanciato sul mercato dei nuovi prodotti che “ai miei tempi” non c’erano come queste Baby Gallette di riso, realizzate con riso biologico e senza l’aggiunta di sale o zuccheri: ideali da ciucciare quando arrivano i primi dentini.

I prodotti HiPP sono la giusta scelta per l’alimentazione dai 0 ai 36 mesi, ma la mia Flor che ha 4 anni non disdegna ancora i suoi succhi di frutta frullata e i Baby Soffi di Cereali, che lei adora perché crede di mangiare delle normali patatine, esattamente come fa suo padre!

omogeneizzati-hipp-opinioni

tisana-hipp-senza-zuccheroLa tisana invece non l’ha mai amata…peccato perché le avrebbe fatto tanto bene per la nanna!
Ma ripeto… Quella rimarrà sempre la vera nota dolente del mio percorso di mamma 🙂

Buzzoole


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *