prodotti anticaduta

PERDITA DI CAPELLI IN ALLATTAMENTO? TRATTAMENTO D’URTO PER RINFORZARLI

Spread the love


Non serve spendere un patrimonio per i prodotti per capelli, soprattutto quando si tratta di una caduta temporanea di capelli, come quella che si verifica durante l’allattamento. La linea Fructis Garnier Rigenera Forza è un’ottima soluzione economica per rinforzare i capelli che tendono a cadere

 

capelli allattamentoDi tante cose mi posso lamentare ma certamente quanto a capelli devo ritenermi fortunata: tanti, persino troppi se possibile, e grossi. Ho preso da mio papà perché mia madre, oltre a non averne molti, li ha pure sottili.

Ho letto di recente una cosa che non sapevo; il gene della calvizie si eredita dalla mamma. Così se lei ha pochi capelli, il figlio – se ha ereditato da lei questo gene – potrebbe diventare calvo. Io, come dicevo, ho preso sicuramente da papà.

Eppure da quando sono diventata mamma, anche io devo fare i conti con la perdita di capelli. Con l’allattamento poi si sono indeboliti tantissimo. Inoltre ho avuto modo di constatare che il massimo della caduta si registra quando il bambino ha 3-5 mesi, fenomeno che si intensifica se si verifica proprio in autunno, quando notoriamente tutti perdiamo più capelli. Ovviamente, si è trattato del mio caso dato che mia figlia è nata a fine giugno.

LEGGI ANCHE: 6 cose sull’allattamento che non ti dicono prima

Vi giuro che ci sono stati momenti in cui mi venivano via dei mazzetti di capelli da lasciarmi a bocca aperta. Tutti i capelli che non avevo perso in 9 mesi grazie alla gravidanza, li stavo perdendo in un colpo solo! Un paio di volte mi sono proprio spaventata e ho ringraziato di avere dalla mia, di base, una folta chioma.


Su una cosa però mi sento di rassicurarvi: tutti i capelli che  perderete durante l’allattamento, poi ricresceranno. Solo che a un certo punto vi ritroverete un sacco di capelli corti, indomabili, in cima alla testa. L’effetto estetico, ve lo dico, è davvero poco piacevole, ma tant’è! Forse l’unico modo per tenerli a bada è un po’ di cera o un olio fissante.

Tra l’allattamento e l’età che avanza, a invecchiare non è solo la pelle, anche i miei capelli un tempo forti e vigorosi si  stanno indebolendo. Di recente sono andata al mare con la mia bambina e ho fatto tanti bagni in acqua come non avevo mai fatto prima. Ma quest’anno per la prima volta la piccola apprezza davvero il mare. Ed è stata una vera riscoperta! Chissà perché avevo smesso di fare il bagno…sta di fatto che a fine vacanza, in testa, mi pareva di avere la paglietta per pulire le pentole. In più avevo fatto i  colpi di sole ai primi di giugno. Tornata in città sono corsa ai ripari ma quando sono andata a vedere i prezzi dei prodotti per fortificare e ricostituire i capelli mi sono a dir poco spaventata. Biopoint, Crescina e Kerastase sono sicuramente dei prodotti validissimi ma hanno dei prezzi davvero alti.

prodotti anticaduta

Alla fine per chi non ha problemi seri, ho provato questa nuova linea della Fructis Rigenera Forza, dal colore azzurrino-verde e devo dire che mi sto trovando davvero bene. Già avevo provato la linea verde mela e arancione. Questa non la conoscevo perché è l’ultima uscita. Trovo si tratti di un marchio con un ottimo rapporto qualità prezzo e che fa quello che deve fare. Se la vostra situazione non è drammatica ma avete bisogno semplicemente di dare un po’più di forza ai vostri capelli, vi consiglio questa linea. Se invece il vostro problema di caduta è davvero serio, non c’è prodotto che tenga. Il mio consiglio è quello di rivolgervi a uno specialista perché i capelli, soprattutto per una donna, sono molto importanti. Inutile nasconderlo: ci fanno sentire più sicure. E allora liberate anche voi la vostra forza!

FRUCTIS LIBERA LA TUA FORZA



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *