americanini personalizzati

REGALI DA FARE AI NONNI, COSA HO PREPARATO PER LA SUOCERA IN ARRIVO

Spread the love

Quando non si sa cosa regalare ai nonni, una bella idea è rappresentata dagli oggetti di uso comune con la stampa delle foto dei propri nipoti. Ecco cosa ho preparato per la suocera in arrivo!

 

Non sono una grande fotografa anche se devo dire che negli ultimi tempi sono parecchio migliorata. Anche grazie a Instagram, dove qualche foto decente la devi pur mettere ogni tanto se si vuole aumentare il numero dei followers, che come immaginerete sono strettamente legati al mio lavoro (a proposito se volete seguirmi anche lì, potete trovarmi a questo link).

Dicevo…non sono una gran fotografa ma ho sempre scattato un mucchio di foto, perché solo le foto ti permettono di fermare per sempre un momento. E’ vero le emozioni restano nel cuore, ma col tempo, la mente tende a sbiadire le immagini. Per questo ho sempre dato molta importanza alle foto, ne ho sempre fatte tante (ora più che mai che sono mamma!) e le ho sempre fatte stampare.

Da quando esiste il digitale, purtroppo, si stampa troppo poco.  Per due ragioni:

  • Si scatta troppo
  • Si guardano le foto da pc e smartphone

Personalmente faccio molti scatti dello stesso soggetto prima di trovarne uno accettabile (soprattutto quando i soggetti sono le mie figlie, che non stanno ferme un attimo) ma poi mi premuro sempre di cancellare quelle che non mi piacciono. Il rischio infatti è di ritrovarsi il pc intasato di foto molto simili, che quando arriva il momento di mandarle in stampa, l’unica cosa possibile da fare è spegnere subito il computer.

 

Le foto ci emozionano.

nonna

Questa è mia suocera quando venne 4 anni fa a conoscere la prima nipotina Flor

Come sapete a giugno verrà mia suocera dalla Colombia a conoscere, finalmente, la nipotina. Quando non si sa cosa regalare a qualcuno di caro, regalategli delle stampe. Saranno il regalo perfetto!

Non serve aspettare la festa dei nonni, ovvero il prossimo 2 ottobre, per fargli un regalo. Approfittate di un compleanno ma anche di una semplice pranzo della domenica. I regali inaspettati sono i più belli!

Ormai si può stampare veramente su tutto: dalle magliette alle tazze, dal tappetino del mouse ai cuscini, dalle felpe allo zerbino, dalle medagliette del cane al portaspazzolini.

C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per la suocera ho scelto invece delle tovagliette di sughero, i cosiddetti americanini, che lei usa tantissimo. E poi le ho fatto fare anche un mouse pad con sopra mio marito che abbraccia le nostre bambine (mentre stavo lavorando al progetto, mio marito lo ha visto e l’ha voluto anche lui da usare in ufficio).

Ne ho stampata una con Tiara, aggiungendo le clipart proposte dal sito e un’altra tovaglietta con le due sorelle che vi ho messo più giù

tappetini mouse personalizzati

Sono di ottima qualità davvero! Il tessuto del mouse pad è belli imbottito e ben cucito; le tovagliette in sughero belle rigide e pesanti, con un’ottima qualità di stampa. Ve le consiglio. Ho stampato sul sito fotoregali.com che ha due caratteristiche uniche per questo genere di siti:

  • dà la possibilità di farsi assistere da un grafico in fase di ordine affinchè controlli poi la brillantezza, la lucentezza, l’inquadratura ecc.
  • e infine prevede spese di spedizioni gratuite sopra i 10 euro (di solito carissime per le tipografie online).

Ho speso meno di cinquanta euro: 14,90 a tovaglietta e meno di 10 euro a tappetino del mouse. Se pensate che da Upim o Coin, per dire, la versione “anonima” costa poco meno, si tratta di un bellissimo regalo.

Io ai nonni faccio sempre di queste idee personalizzate, così so di non sbagliare mai.


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *