RICETTA TORTA CON FRUTTA MATURA DA FARE COI BIMBI #LIBERIDISPORCARSI

Spread the love


Cucinare non è la mia passione ma con lo Zio Diego e Babyrisparmio abbiamo preparato una torta di frutta che altrimenti avrei buttato. Nemmeno pulire è la mia passione, ma con Chanteclair è stato facile riordinare…perchè loro devono essere #liberidisporcarsi e di sporcare, altrimenti che bambini sarebbero?

Io non sono una grande amante della cucina.  O meglio, mi piace mangiare ma non amo stare tra i fornelli. Eppure vedo che un sacco di gente adora passare il tempo a tagliare, impastare, infornare…no, no! Non fa per me. Soprattutto perchè ancor prima di cominciare penso già al momento in cui mi toccherà riordinare.

IMG_5562

Però devo ammetterlo, l’altro giorno mi sono proprio divertita! Cucinare con i bambini in effetti è un’altra cosa. E’ una tale gioia che il fatto di dover ripulire i loro “disastri” passa in secondo piano. Non senza un aiutino, sia chiaro… 😉

E’ stata la prima torta preparata con Babyrisparmio anche se il grosso, devo dire, lo ha fatto mio fratello Diego, anche detto lo Zio Diego. A vederli vicini sembrano tutto fuorchè zio e nipote, vero? Del resto nemmeno io sembro troppo la mamma di Babyrisparmio, mentre io e lui ci assomigliamo abbastanza.

foto per bacheca mcb 3

Tempo fa vi avevo proposto una buonissima torta alle banane mature preparata da una mammarisparmio, ricordate? Io però avevo anche delle pere e delle mele da fare fuori, così ho fatto delle piccole varianti. Diciamo che a casa mia la frutta non va per la maggiore, almeno non questo tipo, specifico per la piccola di casa. Così ho pensato bene di preparare una torta con questi ingredienti che altrimenti sarebbero andati persi, perchè mangiarsi una mela molle non è il massimo della vita, diciamolo! 🙂


Ho chiamato Nonnarisparmio che al volo mi ha fornito le seguenti quantità, alla base di tutte le torte che prepara!

IMG_5577

  • 250 g di farina
  • 2 uova intere
  • 100 g di zucchero
  • 70 g di burro
  • 1 bustina di lievito
  • 1 tazzina di latte

A questa base, come vi dicevo, ho aggiunto banane, pere e mele mature a pezzettini, buttando ovviamente le parti eccessivamente nere. Più frutta mettete più buona risulterà la vostra torta, perchè risulterà più morbida e umida.

 

IMG_5587

Torta buonissima e lo Zio Diego bellissimo

Beh devo dire che il risultato è stato sorprendente. Ma cosa ancora più sorprendente è stato pulire: facile e veloce. Abbiamo utilizzato i detergenti della linea Chanteclair Bebè, che non sapevo avere una gamma così ampia. Io infatti usavo già i Detersivi Dedicati Bebè – compreso l’Ammorbidente – per lavare a mano i capi della piccola. Poi, col tempo, ho scoperto anche lo Spray Scioglimacchia (santo subito, perchè quando si tratta di macchie di popò e sugo, se non pretrattate, non se ne andranno mai!).

foto per bacheca mcb 1 (1)

Così mentre lo Zio Diego puliva la cucina usando lo spray a mo’ di pistola – non senza farmi fuori mezzo flacone :-/ – io ne ho approfittato per pulire tutte le superfici e i giocatoli della piccola con Chanteclair Bebè Superfici Sicure igienizzante…non sto a dirvi cosa ho trovato sotto il cuscino del seggiolone di Babyrisparmio, che non sollevavo da un po’, eh eh!

IMG_5580

 



Spread the love

Un pensiero su “RICETTA TORTA CON FRUTTA MATURA DA FARE COI BIMBI #LIBERIDISPORCARSI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *