small 2

SALVAGUARDA LA TUA SACROSANTA PAUSA BAGNO E L’AMBIENTE CON IL ROTOLO SMALL TUBE

Spread the love


Una lunga pausa bagno è l’unica cosa cui non ho saputo rinunciare dopo la nascita di mia figlia. Peccato che la carta non sia mai al suo posto o finisca troppo in fretta. In aiuto arriva Small Tube, il rotolo salva spazio che dura più degli altri e che vuole bene all’ambiente.

Da quando è nata mia figlia il mio rapporto con il bagno è decisamente cambiato. Prima della sua nascita vi ci passavo ore intere, con docce chilometriche occasione di riflessioni sulle ingiustizie divine dell’amore, estenuanti sedute allo specchio per dare via alla metamorfosi e, dulcis in fundo, la mia poltrona preferita dove sentirmi una vera regina: la tazza del wc!

…le cose che non ti vengono in mente quando ci sei seduta sopra!

Sono sicura che Albert Einstein e Bill Gates – solo per citarne due – devono parte dei loro successi a quel fatidico momento. Quando ti perdi nei tuoi pensieri o tra le pagine di una rivista, il tempo vola e la tua gamba destra si è trasformata in un esercito agguerrito di formiche, che manco nell’Ape Maia.

Questi sì che sono momenti! Gli unici che di fatto ancora sento il diritto e il dovere di ritagliarmi da quando è nata Babyrisparmio. Piuttosto sto meno sotto la doccia…ma Papàrisparmio sa che quando sente l’ annuncio “Mi ritiro per deliberare”, non mi rivedrà molto presto! Ricordate: anche quando si diventa mamme è giusto ritagliarsi i propri spazi 😉 Ma l’imprevisto è dietro l’angolo. E purtroppo a casa mia, questo imprevisto è quasi la norma.


Quando tutto sembra perfetto, ecco che giri lo sguardo verso di lei, e lei, la carta igienica, puntualmente non c’è. Di solito sono vittima di fuoco incrociato. Sì perchè se non è Babyrisparmio che si diverte a mettere il rotolo sotto l’acqua del bidet o a farlo srotolare per tutta casa, è Papàrisparmio, perennemente raffreddato, a portarlo in giro dal salotto alla camera da letto. E quando non sono loro a rovinarmi la festa, non so perchè è sempre il mio turno, quando al povero rotolo restano due veli di numero! Che li devi ripiegare quattro volte su se stessi per poterli usare. Eppure a casa siamo solo in tre, di cui uno il wc lo usa solo per lanciarci dentro i miei amati trucchi. Diamine, i rotoloni che compero di solito al discount sembrano così enormi che si potrebbero usare a mo’ di pesetti. Ora però a guardarli bene, ho capito la mezza fregatura. Una cosa che era sfuggita persino a un’esperta di risparmio come me.

small 2

Avete mai pensato all’effetto visivo legato allo spessore del cartoncino interno al rotolo? Cioè più grande e spesso è il cartoncino, più grande apparirà il rotolo. Ma come si dice “l’apparenza inganna!”. Da poco hanno inventato una nuova tecnologia per i rotoli di carta igienica, dal nome Small Tube. Lo so che parlare di tecnologia per un rotolo può far sorridere, ma in realtà la cosa è seria: perchè questa nuova invenzione consente di ridurre al massimo gli sprechi legati al cartoncino grazie ad un minore utilizzo di cellulosa e colla e quindi ad un minor impatto sulla natura. Small Tube by Tenderly è il più piccolo tubo di carta igienica presente sul mercato (35 mm. di diametro) ed è formato da un unico cartoncino, abbassando così gli sprechi legati all’uso di cellulosa e di colla del 28% rispetto un rotolo standard e del 17% rispetto all’attuale tubo Tenderly.

Peraltro la nuova campagna per il lancio di Small Tube è davvero divertente (vedi sotto il video), dedicata a tutti i rotoli pigri che vogliono ritrovare la forma. Io mi accontento della mia forma, basta che la prossima volta, lui stia lì al suo posto, alla destra del mio “trono”.


Post Sponsored by Tenderly



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *