tavolo degli hobby chicco cresci e impara

TAVOLO CRESCI E IMPARA DI CHICCO: 4 GIOCHI IN UNO

Spread the love



Questo Natale se volete fare un regalo che sia divertente e anche istruttivo, da mamma, vi consiglio il tavolo degli hobby di Chicco. La mia bimba ci ha giocato tantissimo e tra poco toccherà ad altre due bambine che mi stanno tanto a cuore

 

Natale non è Natale senza dei giochi sotto l’albero. Fra i tanti giocattoli che richiedono i bambini, molti ispirati ai cartoni animati, non dovrebbe mai mancare un gioco istruttivo, magari bilingue. Oggi giorno ve ne sono alcuni davvero di bellissimi; quando ero piccola io, invece, gioco educativo = una palla!

La mia bimba che ha 4 anni e mezzo ha imparato e continua a imparare tante cose nuove con il tablet della Chicco, che usa con moderazione e grazie al quale ha pronunciato le sue prime paroline in inglese.

Chicco è sicuramente tra le aziende più attente a proporre giochi educativi ai nostri bimbi, soprattutto nella fascia di età che va dai primi mesi di vita ai 4 anni. Noi oltre al tablet, abbiamo anche Gol League, una rete con un pallone che il papà le ha regalato e con cui si divertono a giocare

porta calcio chicco goal

Eccola con la sua adorata porta da calcio con cui anche il papà si diverte a giocare! Ammettiamolo…

In questo post però voglio parlarvi soprattutto del tavolo degli Hobbies, che trovate anche con il nome “Tavolo Cresci e Impara”. Ve lo segnalo perché è stato uno dei giocattoli più azzeccati in assoluto. Quindi se siete indecisi su cosa regalare questo Natale a un bambino dai 12 mesi in su (indicativamente fino a 4 anni), il tavolino degli Hobby è praticamente perfetto, anche perché in un unico gioco ne racchiude ben quattro!

tavolo degli hobby chicco cresci e impara

 

“Cresci e Impara” è adatto anche per i bimbi più piccoli, perché essendo un vero e proprio tavolino, regala stabilità anche a quelli che hanno appena cominciato a reggersi in piedi e che al tempo stesso hanno voglia di esplorare. Ci sono una serie di luci e suoni che intrattengono e incuriosiscono il piccolo…e anche se la mia bimba ha ormai 4 anni e mezzo, ne resta ancora incuriosita.

Mi ricordo di come agli inizi molleggiava sulle ginocchia e muoveva il sederino, a ritmo della musica. Era così buffa!

Mi sembra ieri, come crescono in fretta mamme…

Adesso è uscita una versione nuova del tavolino, ancora più bella rispetto a quella dei “miei tempi” ed è quella che regalerò questo Natale alla mia amica Alessandra, che ha due bambine, una di 8 mesi e l’altra di quasi tre anni.

Della serie che con un regalo farò felice due bambine!

Non è facile scegliere un bel regalo di questi tempi ma con questo tavolino so di andare sul sicuro proprio perché lo abbiamo sperimentato noi per primi.

Come vi dicevo il tavolo degli Hobbies è tanti giochi in uno: è un po’ una cucina, un po’ un tavolo musicale con tanto di pentagramma da sfogliare, una lavagna magica dove disegnare e un piccolo orticello. tavolino gioco chiccoInsomma, un bambino ha il suo bel daffare e certo non avrà il tempo di annoiarsi, interpretando ogni volta un ruolo diverso.

Peraltro è un gioco bilingue, utile quindi a prendere confidenza con l’inglese. Sopra il tavolino ci sono anche una serie di oggetti che possono essere asportati, così da sviluppare anche la manualità del piccolo. Tranquille però, nulla di troppo piccolino che possa essere pericoloso per i nostri bambini! Per esempio si possono togliere la carota, il pomodoro oppure l’oliera presente nell’angolo cucina.

Il prezzo del tavolo delle attività di Chicco è di 49 euro e 90 centesimi ma attualmente lo trovate scontato del 20% sull’eshop di Chicco a 34.90 euro

(cliccate qui: https://www.shop.chicco.it/prodotto/bilingual-abc-gioco-tavolo-cresci-e-impara-ita-en-chicco).

Il tavolino è grande 52 cm per 52 cm e alto 37,5 centimetri, ha gambe removibili per far giocare i bimbi anche da seduti e funziona con 3 pile AA da 1,5 v incluse nella scatola.

tavolino gioco chicco

Secondo me, tra tutti quelli in commercio, questo tavolino è tra i più completi perché oltre a essere tanti giochi in uno, ha il vantaggio di essere bilingue, in italiano e in inglese appunto.

Altri bei giochi, sempre di casa Chicco, che mi sento di segnalarvi per bimbi piccoli sono:

  • Baby Rodeo (12-36 mesi);
  • Lello il Carrello (9-24 mesi);
  • e il Castello delle Principesse (18mesi+);

Per maggiori info visitate il sito della Chicco con i suoi bei giocattoli educativi per i nostri bimbi: https://www.shop.chicco.it/categorie/prodotti-per-bambini/giocattoli

 



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *