associazioni bisognose

TUTORIAL FOR GOOD DI LEROY MERLIN, VIDEO TUTORIAL CHE FANNO DEL BENE

Spread the love


Volete aiutare un’associazione no profit a rifarsi il look? Segnalatela in fondo al post a Leroy Merlin, che grazie alla sua campagna Tutorial For Good ha già aiutato altre realtà in difficoltà, insegnando il mestiere a chi una casa (ancora) non ce l’ha.

 

Non so se ci avete fatto caso, ma da Leroy Merlin c’è la possibilità di seguire dei corsi gratuiti nei week-end e durante la settimana. Si tratta di corsi di enorme utilità perchè vi faranno risparmiare un sacco di soldi: s’impara a costruire una parete in cartongesso, le tecniche di tinteggiatura, come posare il parquet o la cura del giardino. Io vorrei tanto facessero un corso per imparare a montare delle zanzariere fai da te, per finestre fuori misura, come le mie.

Quindi se stai leggendo Leroy…

Oltre ai corsi live, c’è la possibilità di seguire anche i tutorial online, i famosi videotutorial.

In particolare vi voglio parlare della nuova sezione “Tutorial For Good” che fa parte del progetto Bricolage del cuore.   Si tratta di una bellissima iniziativa perchè coinvolge i dipendenti, volontari per un giorno in organizzazioni no profit, scuole e punti di aggregazione sociale che si trovano vicini a uno dei 47 punti vendita Leroy Merlin presenti in Italia.

I video Tutorial for Good sono stati girati in occasione della ristrutturazione della sala comune di Casa della Carità (www.casadellacarita.org) in un clima di collaborazione tra i dipendenti volontari di Leroy Merlin e gli ospiti della casa.

Il video di questa giornata di lavoro, basata sul confronto e sulla crescita reciproca, potete vederlo qui. E’ commovente, ve lo dico già!


Si tratta di una vera e propria attività di volontariato poichè in quelle giornate i dipendenti decidono di rappresentare l’azienda pur non percependo un euro. Io la trovo una cosa molto bella. Se un’azienda ti dà, a tua volta sei più disposto a dare senza ricevere in cambio nulla. Anche se fare del volontariato lascia sempre un segno in chi lo fa. Come si dice: fare del bene fa stare bene.

Grazie a  queste iniziative, nel 2015 sono stati realizzati 53 progetti durante i quali moltissime persone hanno trascorso del tempo assieme e acquisito competenze che magari ritorneranno poi utili anche sul lavoro (o per la ricerca di un lavoro!).

video tutorial leory merlin

La cosa bella è che non finisce qui. In futuro anche altre associazioni no profit verranno coinvolte in questi progetti di rinnovamento. A tal proposito vale la pena inviare la propria candidatura a LeroyMerlin perchè la tenga in considerazione per le prossime attività for good. Per cui se conoscete qualche associazione che ha bisogno di una ritocattina, fatevi avanti a questo link: https://csr.leroymerlin.it/sociale/tutorial-for-good/

Per tutte le altre informazioni potete visitare la pagina dedicata all’iniziativa.

 

associazioni bisognose



Spread the love

Un pensiero su “TUTORIAL FOR GOOD DI LEROY MERLIN, VIDEO TUTORIAL CHE FANNO DEL BENE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *