6 IDEE INTELLIGENTI PER UN REGALO ORGINALE A UNA NEOMAMMA

Spread the love


Scordatevi vestitini e co. Qui si parla di idee intelligenti e originali…almeno spero! 🙂 Però, scherzi a parte, essendoci già passata, non vi nego che, da neomamma, al posto della centesima tutina non mi sarebbe dispiaciuto riceve uno dei regali a seguire…

e così me li sono presi da me!

Il primo regalo però che dovreste fare a una neomamma è quello di non assillarla con mille telefonate, con “allora passo a trovarti” a un giorno dal parto, magari quando è addirittura in ospedale con i punti che fanno male e la camicia da notte ancora sporca di sangue.

Dai, quei tempi sono finiti...lasciamo il tempo a mamma e bebè di conoscersi, assaporarsi, di trovare la giusta sintonia nell’allattamento, i loro ritmi. Attendiamo almeno una settimana prima di precipitarci a casa del nuovo arrivato. Lo so che la curiosità è tanta, ma cominciamo a volergli bene anche così 🙂

Allora cominciamo con i regali da fare a una neomamma e al suo bebè!

 

libro besame mucho gonzales1 . Besame Mucho di Carlos Gonzalez. E’ la bibbia dell’amore contro la teoria che propone l’uso della forza, del castigo o dell’eccessiva disciplina. Suo anche il libro  Il mio bambino non mi mangia (Bonomi). E’ l’anti Estivill per eccellenza (l’autore di Fate la Nanna) che osanna regole e disciplina anche a costo di far piangere il bambino da solo per ore intere (fino al vomito!).

E’ un’ottima guida per le neomamme che risponde ai tanti dubbi comuni come:

  • Perchè il bambino non vuole dormire da solo?
  •  Perchè i bambini piangono?
  • Perchè richiamano la nostra attenzione?
  • Perchè vogliono stare sempre in braccio?
  • Cos’è l’insonnia infantile?

Risposte che tengono conto delle esigenze NATURALI del bambino, nel suo rispetto, promuovendo un’educazione fondata sull’amore e sulla libertà. Puoi acquistare il libro Besame Mucho su Il Giardino dei Libri.


diario bimbo2. Diario neonato. Regalo bellissimo che mi sono autocomperata a pochissimi euro su Amazon (era in stra offerta a 5 euro…) e che voi, essendo un regalo, potete prendere anche più bellino. Ma indipendentemente dal prezzo, sono felicissima del risultato e mi compiaccio di aver avuto la costanza di compilarlo, mano a mano (e ancora continuo!). Sì perchè voi pensate di no, ma di tantissime cose vi dimenticherete. Me ne accorgo ogni volta che lo prendo. Ecco il link a un diario dei ricordi del tuo bambino davvero incantevole, degno di finire tra le mani di una neomamma.

Ed ecco qualche pagina interna del mio diario, fatelo mamme o ve ne pentirete  🙂

PRIMO LIBRO DEL BAMBINO

 

z_000000000000513028_0013.  Albero genealogico familiare con 7 porta foto. Una bellissima idea per tutta la famiglia. Fate fare a ogni componente una foto con il nuovo arrivato e riuniteli tutti qui (anche chi purtroppo non c’è più). E’ un’idea carina oltre a essere un bel soprammobile: semplice ma pieno di emozioni che solo le foto sanno dare.  Se vuoi acquistarlo online, lo puoi trovare qui! O se volete qulcosa di più classico anche un bell’album porta fotografie…perchè è vero che oggi si fanno i fotolibri, ma si continua pur sempre a stampare. Solo che i portafoto – quelli piccolini a libro – non te li danno quasi più, avete notato?

4. Pannolini come se piovesse. Non saranno mai abbastanza, siID-10033723 tratterà sicuramente di un regalo molto ma molto gradito. Costano e pesano! E chissà perchè finiscono sempre la sera tardi o la mattina presto quando sei ancora in pigiama. Allora oltre ai tanto citati pannolini Pillo, se non avete vicino un’outlet del pannolino, potete pensare di far arrivare la spedizione direttamente a casa degli interessati…così vi risparmierete anche voi la fatica e sicuramente farete un regalo gradito.


728x90_set1

 

5.  Corso di disostruzione pediatrica. In tutta Italia la Croce Rossa Italiana organizza ciclicamente degli eventi dedicati all’insegnamento delle tecniche di disostruzione pediatrica. I corso di disostrtruzione pediatricatelegiornali non ne parlano ma ogni settimana, in Italia, muore un bambino a causa di soffocamento.  Ci sono tante associazioni, che con un piccolo contributo, insegnano le principali manovre salva-vita. Se vivete in una grande città tenete presente il corso di disostruzione pediatrica organizzato dalla Cri, che pure è gratuito, ma magari potete fare una donazione online all’associazione che si basa sul volontariato e per questo va foraggiata. O ancora, ecco un’altra idea: il libro “Come salvare un bambino” con kit “verficatore” salva vita annesso che potete trovare su www.comesalvareunbambino.com.

Segnalo anche http://www.salvamentoacademy.it/

6. Un servizio fotografico per il bebè o per tutta la famiglia. Potete rivolgervi a un fotografo professionista (un po’ più caro ma siete sicure della qualità del servizio..magari dividete la spesa con altri amici!) oppure spulciare tra le offerte di siti come www.groupon.it o Poinx.




Spread the love

7 pensieri su “6 IDEE INTELLIGENTI PER UN REGALO ORGINALE A UNA NEOMAMMA”

    1. Io invece trovo siano una delle cose più inutili da regalare a un neonato. Quelle che avevo non le ho mai usate per ovvi motivi, oltre al fatto che stai sempre in sbattimento perchè hai paura che stringano. Per un neonato di pochi mesi dei bei calzini (pesanti in inverno) possono bastare dato che stanno sempre nella culla o al massimo in braccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *