AL VIA L`EDIZIONE SPECIALE CORSI FAI DA TE LEROY MERLIN

Spread the love


Fino al 27 aprile Leroy Merlin presenta la Festa delle Novita’. Protagonisti, oltre ad una nuova selezione di materiali, progetti e idee, anche un’imperdibile Edizione Speciale di corsi fai da te per imparare a costruire, rinnovare e abbellire la propria casa. Scegli subito il corso che fa al caso tuo: e’ gratis! Divertimento e risparmio assicurati.

 

Ho sempre pensato al fai da te non solo come ad una forma di risparmio ma come ad una vera e propria terapia per lo spirito. Almeno cosi’ e’ sempre stato per me. Nei momenti piu’ difficili della mia vita – tutti ne abbiamo avuti! – la mia medicina e’ stata quella di usare le mie mani per “fare”.

Anche a Papàrisparmio piace un sacco il fai da te. E adesso che mi trovo in Colombia e ho visto per la prima volta la casa dove e’ cresciuto, ho scoperto che parte di questa l’ha costruita proprio lui: ha posato a terra il pavimento, posizionato le prese della corrente, aggiustato mobili che di sicuro in Italia avremmo buttato via. Qui invece non si butta via niente e si aggiusta quasi tutto.

Anche noi dovremmo imparare a farlo. E’ solo che a volte aggiustare qualcosa costa persino di piu’ rispetto a comprarlo completamente nuovo. A meno che…a meno che uno non se lo faccia da solo! Ma come? Ormai online si trovano tanti tutorial che spiegano come fare e disfare (io nel mio piccolo, qui vi insegno a pulire i filtri dell’aria condizionata ora che si avvicina la bella stagione, senza farsi spennare da un tecnico!)

Alcuni lavori, magari quelli piu’ complessi, hanno bisogno pero’ di essere visti almeno una volta dal vivo prima di provarli per evitare di fare pasticci.

A tal proposito volevo segnalarvi i corsi che la catena di bricolage Leroy Merlin  organizza periodicamente dedicando diversi appuntamenti a differenti discipline del fai da te.

Nel dettaglio, il 2 aprile è partita la nuova iniziativa “Festa delle Novita’”, che si svolgerà fino al 27 aprile e durante la quale, come anticipato, verranno presentate un sacco di novita’ in fatto di casa e prodotti.

In particolare, durante tutto il periodo dell’iniziativa, si svolgerà anche l’Edizione Speciale dei corsi fai da te: otto appuntamenti imperdibili che si svolgeranno contemporaneamente in tutti i punti vendita d’Italia.

Ma in tutto questo non vi ho ancora detto la notizia piu’ bella: i corsi, dal claim “Costruiamo insieme uno spazio da vivere”, sono completamente gratis e accessibili a tutti.


Ce n’e’ davvero per tutti gusti! Montare un pergolato, posare le piastrelle per un patio, un parquet incollato, la carta da parati, tinteggiare nel migliore dei modi.

E questi sono solo alcuni esempi. Per scegliere quello che piu’ fa al caso vostro potete consultare il sito di Leroy Merlin e iscrivervi direttamente online nel punto vendita piu’ vicino a casa vostra

E naturalmente i corsi sono aperti a tutti quanti, anche a coloro che non hanno mai avuto a che fare con attività quali bricolage e fai da te (perchè tutti siamo in grado di “saper fare”):

 Inoltre, potete sempre rivolgervi ai gentilissimi addetti che lavorano all’interno di tutti i punti vendita. Soprattutto voi che vi preparate a diventare genitori e state pensando alla stanzetta del vostro bebe’, da Leroy Merlin potete trovare tutto l’occorrente.

stanza-bebè-fai-da-te

Noi la stanza di Babyrisparmio l’abbiamo fatta in un pomeriggio, comperando la pittura che Leroy Merlin prepara direttamente per voi e della tonalita’ che preferite.

Ogni volta che vado da Leroy Merlin passo almeno un’ora tra tutti gli scaffali e finisco quasi sempre con il comperare qualcosa perche’, come vi dicevo, il fai da te resta la mia passione scaccia pensieri! Spero vi divertiate anche voi tanto quanto me!

src=



Spread the love

Un pensiero su “AL VIA L`EDIZIONE SPECIALE CORSI FAI DA TE LEROY MERLIN”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *