amici di scuola

AMICI DI SCUOLA: MATERIALE SCOLASTICO GRATIS CON I BUONI ESSELUNGA

Spread the love


”Amici di Scuola” è l’iniziativa dei supermercati Esselunga pensata per aiutare l’asilo e la scuola dei nostri figli. In regalo riceveranno computer, stampanti, lavagne luminose ecc. Fino a quando si può partecipare? E come? Anche la Coop ha un programma simile, ma…

Oggi vi parlo con piacere di una bella iniziativa a marchio Esselunga, pensata per aiutare le scuole materne, primarie e secondarie di primo grado frequentate dai nostri bambini. Si chiama ”Amici di Scuola” e forse già la conoscete, se anche nell’istituto di vostro figlio è presente un banchetto dove lasciare i Buoni Scuola.

Questa iniziativa permette alle scuole di richiedere gratuitamente materiali didattici e tecnologici, come la lavagna luminosa, la stampante, il computer ecc. Noi abitiamo al Corvetto, un quartiere periferico di Milano, e per una materna comunale come la nostra si tratta davvero di manna dal cielo! Per questo sono molto contenta di questa iniziativa che aiuta tutte le scuole (ma dato che ne aiuta una un po’ più ai margini, mi piace ancora di più!). I genitori si stanno impegnando davvero molto e non c’è giorno in cui non mi imbatta in uno di noi intento a imbucare il proprio buono.

amici di scuola

Notare l’espressività di Babyrisparmio, sempre molto felice quando deve fare una foto… 😀

Esselunga non è l’unico supermercato a essere sceso in campo per aiutare le scuole dei nostri ragazzi. Anche Coop infatti ha attivato una campagna simile: ”Coop per la scuola”.

È vero che a caval donato non si guarda in bocca, però a parità di prodotto o di caratteristiche similari, ”Amici di Scuola” e ”Coop per la scuola” chiedono un monte spesa assai differente.


Onestamente non credo proprio che l’istituto di mia figlia riuscirebbe a raggiungere un monte spesa di 170mila euro per la LIM, il proiettore, l’installazione e le 2 ore di formazione, come da catalogo ”Coop per la scuola”. Di contro, abbiamo qualche speranza di raggiungere i 72mila euro di monte spesa necessari per ricevere lo stesso premio dal catalogo ”Amici di Scuola”, visto che ci sono 6 classi. Chissà forse riusciamo a ricevere anche qualche altro bel regalino…

Se aderite al programma Esselunga avete tempo fino al 18 novembre per donare i vostri buoni alle scuole iscritte. Vi ricordo che riceverete un buono ”Amici di Scuola” ogni 25 euro di spesa oppure ogni 50 punti fragola.

Comunque il mio consiglio finale è uno solo: per questi due mesi sostenete la scuola dei vostri figli facendo la spesa; si tratta di ottenere strumentazioni importantissime per i nostri bambini, che aiutano loro nella crescita e le maestre a fare un lavoro migliore. E se fate la spesa da Esselunga e non avete figli a scuola, fate comunque un regalo alle nuove generazioni!

buono-Amici-di-scuola



Spread the love

Un pensiero su “AMICI DI SCUOLA: MATERIALE SCOLASTICO GRATIS CON I BUONI ESSELUNGA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *