settimana del mobile

ARREDAMENTO DI DESIGN PER BAMBINI

Spread the love


L’arredamento ricercato piace a un numero sempre maggiore di persone e grazie a internet si può risparmiare un pochino rispetto al negozio. Persino Cybex, quello dei seggiolini auto, si è lanciato nel design per bambini.

Da poco si è chiuso Il Salone del Mobile. Io non so come mai ma fino a un decennio fa, il Salone del Mobile, qui a Milano, passava quasi inosservato. Era una delle tante fiere che organizzano ogni anno del capoluogo meneghino: nè più nè meno di quelle dedicate al giardinaggio, all’hobbistica ecc.

Da quando poi si sono inventati il Fuorisalone, con feste esclusive e ospiti da tutto il mondo, ecco che il Salone del Mobile è diventato uno degli eventi più attesi dell’anno. Pari alla Milano Fashion Week!

Chi mi segue sa che non sono una gran mondana ma l’altro giorno non mi sono fatta sfuggire l‘evento Cybex al Fuorisalone, che ha presentato la collezione mobili dedicata all’infanzia.

Chi l’ha detto che la sdraietta non possa essere di design?

Come sapete Cybex è famoso per i suoi seggiolini con il cuscino, come il Cybex M-Pallas, ma visto un sempre maggiore interesse per il design ha voluto lanciarsi anche in questa nuova avventura. E credo con apprezzabili risultati, dato che per disegnare questi oggetti di puericultura, ha scelto un maestro come Marcel Wanders. settimana del mobile

In particolare ha realizzato una sdraietta, un portagiochi a forma di maialino che è anche un cavalcabile e un seggiolone super originale. Come vedete non si tratta di semplici oggetti utili alla “gestione” del bambino ma veri pezzi di design. Beato chi se li può permettere, mi viene da dire.


sdraietta cyebx

Che poi – dico io – uno strappo si può pure fare una volta ogni tanto. Io ho i 99% della casa arredata con mobili di Ikea, Mondo Convenienza e tutti questi grandi empori con un buon rapporto qualità prezzo. Però – grazie al contributo di mio padre – qualche pezzo di design ce l’ho persino io! Il design dà sicuramente un tocco di personalità alla casa.

Se amate anche voi l’arredamento, conoscerete sicuramente il sito LoveTheSign.com, che gioca con le parole evocando proprio la parola design nel suo dominio. Se lo spulciate per bene, oltre a oggetti bellissimi ma ahimè costosissimi, troverete anche qualche pezzo abbordabile. Come queste sedie pouf che trovate nel menù del sito, nella sezione Kids.

poltrone colorate giardino

Se non avete grossi budget a disposizione, ricordate che anche la scelta dei tessuti rappresenta un modo per decorare la casa e arredarla. Scegliete pochi pezzi ma di qualità, ben visibili, belli colorati o dalle tinte tenui, a seconda del vostro stile. Pensate agli hotel e a quanto puntino su tendaggi e cuscini per personalizzare una stanza. Il risultato di solito è stilosissimo e allo stesso tempo confortevole se chi ha scelto gli accostamenti lo ha fatto con gusto. Quello però non si compra da nessuna parte.

tessuti di design

 

 



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *