posizioni-per-allattare

BOPPY IL CUSCINO ALLATTAMENTO A UN PREZZO SCONTATO

Spread the love

A breve diventerò mamma per la seconda volta. Il cuscino allattamento Boppy di Chicco è stato un fedele compagno per tanti anni e ora tornerà a esserlo nell’edizione natalizia che potete avere a un prezzo speciale grazie a questo codice sconto

Il cuscino allattamento è uno di quegli acquisti fondamentali a mio modo di vedere. Per carità è la mia opinione di mamma…che però ha allattato per oltre due anni e che quindi sa di cosa parla.

Ti salva schiena e braccia.

Finché non usi un cuscino apposito per allattare, non ti rendi bene conto della differenza. Con la mia prima bambina avevo cominciato ad allattare usando un semplice cuscino – giusto per tirarla un po’ su – proprio per non dovermi chinare troppo. Poi per fortuna, la mia amica Vero, che è sempre un passo avanti, mi regalò il cuscino Boppy, consigliato anche dalle ostetriche.

posizioni-per-allattare

Il Boppy lo riconoscete perchè ha la forma di un abbraccio e avvolge la mamma

All’inizio ero un po’ scettica perché mi sembrava uno di quegli oggetti un po’ inutili ma poi quando sono rimasta bloccata con la schiena e le gambe paralizzate dalla sciatica due volte nel giro di un mese, ho capito che non potevo andare avanti così!

La posizione per l’allattamento che io preferisco è con le gambe leggermente sollevate e la schiena poggiata ben dritta. Per le gambe è sufficiente una piccola pedana, come quelle che i bimbi usano poi per andare i bagno (quindi compratela fin da subito che poi tanto vi servirà), per la schiena serve appunto il cuscino allattamento.

Il Boppy della Chicco, in particolare, è molto famoso per un semplice fatto: è comodissimo per la mamma, pratico da trasportare in giro e bello, il che non guasta.

Inoltre, quando non lo usavo per allattare, mi serviva per sostenere la schiena della mia bimba ed evitare che ruzzolasse a sinistra e destra.

boppy cuscino allattamento sconto

Mi sembra ieri che questo fagottino aveva pochi mesi e adesso ha già 4 anni e mezzo. Questo modello di Boppy è di qualche anno fa infatti. Il mio primo Boppy 🙂

Adesso che sta per arrivare anche la mia seconda bimba continuerò la tradizione. Sono fortunata perché mi hanno regalato un altro cuscino allattamento, così quello vecchio lo terrò da mamma mentre quello nuovo, nell’edizione natalizia Snowflake – fiocco di neve, lo terrò a casa mia.

cuscino-boppy-scontato

La delicata fantasia dell’edizione natalizia

Proprio questa versione è in promozione con uno speciale codice sconto che vi segnalo qui. Inserite il codice sconto BOPPY_MAMMARISPARMIO sul sito della Chicco https://www.shop.chicco.it/categorie/prodotti-per-bambini/boppy per avere subito uno sconto superiore del 30% sul prezzo finale di Boppy. Ma non è tutto!

Se siete in dolce attesa, non fatevi sfuggire l’abbinata (valida solo per l’edizione limitata di Natale) del Boppy Total Body cuscino per la gravidanza con il Boppy allattamento.

LEGGI QUI: La mia opinione di mamma incinta sul cuscino della gravidanza per dormire

Passata la stagione natalizia, se lo vorrete, potrete sempre cambiare fodera dato che ci sono tante bellissime fantasie realizzate in cotone al 100 per cento.

Il cuscino allattamento Boppy è sicuramente il più famoso, forse anche per la sua forma che ricorda tanto quella di un abbraccio, l’ideale per la posizione a rugby; un abbraccio che regala il giusto supporto alla mamma e al bambino, promuovendo una posizione molto naturale per entrambi. Il suo segreto è l’adattamento, dato dalla sua forma ma anche dal materiale; lo speciale inserto Miracle Middle Insert permette al cuscino di mantenere la sua forma nel tempo. E infatti il mio “vecchio” cuscino dell’allattamento è ancora come nuovo.

Io vi consiglio di scegliere federe dai colori chiari – come quella natalizia appunto – per “beccare” subito le macchie di latte e andare a pulire immediatamente. Chi deve ancora diventare mamma non può immaginare quanto sia sgradevole l’odore del latte stagnante sui tessuti. Pertanto su un tessuto chiaro, la macchia giallina si vedrà prima e così potrete intervenire subito. In ogni caso le federe del Boppy sono tutte lavabili senza problemi (ma se c’è da smacchiare, il chiaro – si sa – aiuta!).

Sconsiglio di comperare il cuscino dell’allattamento usato proprio per questa ragione: si sporca molto e, personalmente, non mi piace l’idea che sia cosparso di macchie di latte altrui (senza contare gli inevitabili rigurgiti).

cuscino-boppy

Il Boppy si appoggia sul mio pancione e resta su da solo…non vedo l’ora di appoggiarci la mia bimba appena nascerà

L’ingombro del Boppy è davvero minimo: parliamo di circa 60 cm di larghezza per 40 cm di profondità e una quindicina in altezza. Ciò nonostante, per la sua forma, il cuscino si adatta a tutte le taglie, perché una volta posizionato in vita si allarga e abbraccia la mamma.

In clinica Mangiagalli, dove ho partorito, oltre al Boppy c’erano tanti altri cuscini nella sala dell’allattamento, di tutte le forme e misure. Con alcuni cuscini o stavo seduta io o il cuscino; altri invece – soprattutto quelli in pula di farro – pesavano veramente tantissimo. Il Boppy della Chicco è la giusta via di mezzo credo.

Ora speriamo che l’allattamento vada altrettanto bene anche con la seconda bimba. In ogni caso, il cuscino mi tornerà utile come supporto per la schiena, la mia e poi la sua.


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *