braccialetto spiaggia bambini

BRACCIALETTO PER RITROVARE I BAMBINI CHE SI PERDONO E PER ANZIANI MALATI

Spread the love


Se state cercando un braccialetto per bambini che si perdono al mare, Amyko è un vero e proprio salvavita in grado di inviare a mamma e papà la posizione del piccolo. Non solo: al suo interno vengono conservati gruppo sanguigno, informazioni di salute e alert che ricordano quando prendere le pastiglie. Quindi valido anche per gli anziani

Io sono un’angosciata, una che pensa sempre al peggio: il mare, un semplice sorpasso in auto, una passeggiata in montagna sono tutte minacce alla mia serenità.

Però essere (eccessivamente) prudenti evita anche tante disgrazie. Mi viene in mente la storia di quel povero bambino di due anni trascinato via dal coccodrillo a Orlando, in un resort Disney, una storia che mi ha particolarmente colpito perchè noi c’eravamo stati pochi mesi prima in quegli stessi luoghi.

I coccodrilli cacciano quando cala la sera – ovvero quando i genitori avevano fatto avvicinare all’acqua il piccolo – e che la Florida è una delle aree dove vivono più coccodrilli al mondo (tant’è che è uno dei simboli di questo Stato).

Non voglio dire che a me questo tragico evento non sarebbe mai potuto accadere (mai dire mai, nelle cose!), però dico che la prudenza non è mai troppa. Questa è la mia filosofia di vita. Forse essermi occupata di cronaca nera in passato non ha fatto altro che alimentare questa mia angoscia.

Certo non si vive bene così! L’ideale sarebbe riuscire ad abbinare un giusto senso di prudenza a un sano “lasciar fare”.

Sono appena tornata da due settimane di mare con la piccola e mia mamma e ho passato il tempo a guardare a vista la mia bambina. Di relax nemmeno l’ombra, neanche quando la bimba era a pochi metri da me. Sono davvero esagerata e ora che arriva anche la sorellina, credo proprio che impazzirò…anche se dicono che con il secondo è tutto diverso!

E’ che avevo troppa paura di perderla in spiaggia e che non trovasse più l’ombrellone.

So che ci sono anche dei dispositivi tecnologici per aiutare a tenere sotto controllo i nostri figli, come il braccialetto Amyko, un servizio in cloud, che tramite un braccialetto conserva tutte le informazioni di primo soccorso della persona che lo indossa: gruppo sanguigno, allergie, patologie, referti. Colori personabilizzabili al costo accessibilissimo di 29 euro (naturalmente si può immergere in acqua!)


braccialetto spiaggia bambini

Il braccialetto Amyko, dunque, è utilissimo per grandi e piccini, per chi soffre di patologie che hanno bisogno di assistenza immediata.

La cosa davvero interessante di questo braccialetto sono le opzioni che rendono possibile l’individuazione fisica della persona.

E’ proprio il caso del bambino che si perde al mare e che non sa come comunicare la propria posizione!

Amyko, infatti, conserva nel suo braccialetto colorato queste funzioni:

  1. la Direct Call (contattare uno dei tre numeri di emergenza braccialetto salvavitaindicati al momento dell’iscrizione, tramite chiamata al centralino),
  2. il Self Help, è il caso del bimbo che si perde in spiaggia (possibilità di inviare la propria posizione tramite sms, in  caso di bisogno),
  3. il Medical Reminder, ideale  per le persone anziane (possibilità di impostare uno o più alert collegati a uno o più account, in modo da ricordare, p. es., l’esatto momento dell’assunzione di un farmaco)
  4. e il Tap To Call (possibilità di contattare tramite semplice scansione del bracciale, uno dei tre contatti indicati al momento della registrazione).

E’ importante che questo braccialletto venga (ri)conosciuto da più persone possibili così da essere davvero utile, dunque passate parola! 😉





Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *