idee per festa bambini

CACCIA AL TESORO PER BAMBINI, IDEE ANIMAZIONE PER FESTA DI COMPLEANNO

Spread the love


Non sapete come fare animazione alla festa di compleanno di vostro figlio? Sul sito Zalunira trovate tanti pdf per far divertire i bambini, dalla classica caccia al tesoro agli enigmi polizeschi.

 

Organizzare una festa di compleanno è una delle attività più stressanti per una mamma. Almeno lo è per me, ma credo di essere in buona compagnia, vero?festa di compleanno fai da te

Di contro ci sono mamme che sembrano nate per fare questo preparare magnifiche torte di compleanno, creare addobbi colorati  per decorare la stanza e realizzare bellissimi bigliettini d’invito fai da te. E quando vestono i panni delle animatrici, sono così brave che sembrano appena uscite da una puntata di Art Attack.

No, io non sono così. Giocare con i bambini non è il mio forte e quanto a fantasia, su queste, cose ho ancora molta strada da fare. Fortuna che la mia bimba ha ancora tre anni, per cui ho ancora tempo  per qualche margine di miglioramento.

A chi si è ritrovata nelle mie parole, voglio consigliare un sito in cui mi sono imbattuta di recente dal nome un po’ particolare Zalunira.

idee per festa bambini

Di cosa si tratta? Di un’idea geniale che con meno di 10 euro ti risolve il problema dell’animazione per le feste di compleanno  Sul sito, infatti, trovate una serie di giochi da fare con i bambini per farli divertire, tra cui la mitica caccia al tesoro!

Si possono scegliere diversi giochi, in base al sesso e all’età, ma la maggior parte sono adatti sia per maschietti che femminucce.

Mi dite a quale bambino non piace giocare alla caccia al tesoro? O giocare con i pirati? O ancora mettersi nei panni di un detective privato?


Un sito che vi salva la festa: non ci sono tempi di attesa, nessuna spedizione visto che appena effettuato l’acquisto è possibile scaricare il pdf con il gioco.

Io ho scelto “Il Consiglio dei Pirati” senza nessun dubbio, visto che mia figlia vede pirati ovunque, da mattina a sera. 🙂

All’interno del post trovate tutte le istruzioni di gioco, semplici e chiare.  Il passo successivo sarà quello di nascondere gli indizi in giro per casa o nella location che vi ospita per la festa, magari un bel giardino…

caccia al tesoroSe volete rendere il gioco ancora più interessante e ben riuscito, vi invito a leggervi anche i consigli che dispensano sul loro sito per creare nascondigli originali e un tesoro degno di un vero pirata o di un potente mago.

Ogni PDF è composto da una ventina di pagine circa. Non sono pagine tutte da leggere ma molte contengono forme, colori, enigmi che i bambini dovranno aiutarvi a risolvere! Naturalmente alla fine di ogni gioco, c’è un diploma di partecipazione da stampare per ognuno dei bambini presenti alla festa.

Davvero una bella idea, tant’è che la società presente in diversi Paesi conta già più di 100mila download. Il nome Zalunira, deriva dal pianeta dove questi gioco-favola sono ambientati (Alunira appunto), mentre la Z è la lettera iniziale del cognome del fondatore, Yannick Zanconato.

Si tratta di giochi che promuovo la collaborazione tra i bambini, lo spirito di squadra e una sana competizione, stimolando la loro intelligenza e fantasia. Io ne ho visti un paio e mi sento di promuoverli a pieni voti! Senza contare che con meno di 10 euro hai salva la festa e fai felici i piccoli presenti.

Intanto noi cominciamo a studiare la mappa dei pirati…

pdf giochi gratuiti

La mia bimba sta già studiando la mappa dei pirati per quando faremo la festa dei suoi 4 anni!

 

 

 



Spread the love

Un pensiero su “CACCIA AL TESORO PER BAMBINI, IDEE ANIMAZIONE PER FESTA DI COMPLEANNO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *