festa frozen

FESTE DI COMPLEANNO PER BAMBINI: GLI ANIMATORI FINALMENTE TUTTI IN UN SITO!

Spread the love


Croce e delizia di ogni mamma: la festa di compleanno del proprio bambino. Finalmente un sito dove domanda e offerta si incontrano: animatori per feste per bambini e mamme. Truccabimbi, bolle di sapone, palloncini e molto altro. In un click.

 

Da quanto Babyrisparmio ha iniziato ad andare alla materna, cioè quest’anno, ho partecipato a una decina di feste di compleanno. Questo solo nel 2016. Sono felice perchè la classe della mia bimba è molto attiva e presente in questi casi e nessun compleanno è andato mezzo deserto, come mi è capitato di sentire da amiche.

Le feste di compleanno per i bambini sono importantissime. Anzi, ancora di più. La piccola farà i 4 anni a fine giugno e già dice che vuole fare la festa al Mc Donald’s come hanno fatto un paio di amichetti.

Festa di compleanno con i burattini

A me però è piaciuta compleanno burattinimolto una festa che hanno fatto in oratorio dove un animatore di mezza età molto bravo ha raccontato un paio di storie con il teatrino dei burattini. I bambini sono rimasti letteralmente incantati, zitti zitti, belli seduti. Poi, per la parte movimento, li ha fatti ballare e saltare, infine ha preparato una serie di palloncini a forma di spada, cane, fiore ecc. E’ stato un vero successo tant’è che il tempo è volato per tutti!

Festa di compleanno con le bolle giganti

A un’altra festa cui abbiamo preso parte, c’era invece l’animatrice vestita da Elsa di Frozen, specializzata nelle bolle di sapone ma devo dire che mi ha entusiasmata di meno. Anche perchè mi è sembrata un festa più adatta a sole bambine (c’erano anche tutte le musiche di Frozen in sottofondo). Sarà che lo spazio era troppo angusto, sarà che lo spettacolino con le bolle è durato davvero troppo! Inoltre per far provare le bolle ai bambini con i suoi attrezzi speciali, si creavano file in continuazione.

Insomma, bocciata! Inoltre non sapevo che per fare questo spettacolo serve che l’aria intorno sia fresca, altrimenti le bolle scoppiano subito. Almeno così ci ha spiegato l’animatrice.

Pensate che eravamo ad aprile. Era sì una giornata abbastanza calda ma non esageriamo… sta di fatto che per non far scoppiare le sue bolle giganti dovevamo stare tutti schiacciati  contro la parete, così da non creare calore vicino alle bolle. Per cui se puntate a uno spettacolo di bolle, assicuratevi che lo spazio della sala sia abbastanza ampio.

festa frozen

Non penso che quest’anno farò la festa alla mia bimba perchè mi pare troppo presto per organizzare un evento del genere. Però l’anno prossimo, quando i legami con i suoi compagni, saranno ancora più forti e lei capirà ancora di più, dovrò sicuramente pensarci. E poi 5 anni è il primo piccolo traguardo!


LEGGI ANCHE: Festa a tema Inside Out

Vorrei farla in oratorio, non solo per una questione di risparmio ma anche di spazi, dato che quello vicino a casa nostra ha un bel salone ampio.

Sicuramente prenderò un animatore, perchè è impensabile lasciare i bambini a briglia sciolta senza qualcuno che li “diriga”. Il punto è che non si sa mai a chi chiedere. Se anche voi vagate nel buio, vi segnalo il sito Showclap che mi hanno fatto conoscere da poco – un’idea geniale, che mancava davvero!

Showclap è una sorta di vetrina per gli animatori per le feste dei bambini. Non solo, perchè è un punto di riferimento anche se dovete organizzare una festa anche con un pubblico adulto, dato che ci sono anche gruppi musicali che imitano i Queen, Vasco oppure fanno liscio ecc. Insomma, ho dato un’occhiata veloce e ho visto che ce n’è per tutti i gusti.

Si imposta la data della festa, la città ed ecco comparire tutte le offerte utili. Trovate le sezioni:

  • bolle di sapone
  • zucchero filato
  • animatori feste per bambini
  • truccabimbi
  • e persino noleggio di gonfiabili, che è una cosa che immagino debba costare parecchio…però se ve lo potete permettere, perchè no? Con i gonfiabili andate sul sicuro perchè i bambini li amano letteralmente (certo dovete averere anche un bel giardino, per ospitarne uno!)

Poi ovvio ci sono tanti animatori che fanno sia truccabimbi che bolle di sapone. Dovete andarvi a leggere un po’ il profilo della persona, tenendo conto che le città più servite – al solito – per ora sono Milano, Roma Napoli e Firenze. A questo link trovate la sezione animatori per feste per bambini. 

Se avete le idee confuse relativamente al tipo di festa di compleanno da organizzare per il vostro bambino, ecco un simpatico test che magari vi aiuterà a chiarirvi le idee. Eventualmente, cliccateci sopra per leggere meglio.

 

festa per bambini

festa per bambini

LEGGI ANCHE: Gioco della caccia al tesoro per feste di compleanno



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *