volantini elettrodomestici

COME COMPERARE ELETTRODOMESTICI A POCO PREZZO (UNA LAVATRICE A 189 EURO!)

Spread the love


Come acquistare elettrodomestici e prodotti tecnologici con lo sconto? Semplice, conoscendo tutte le promozioni attive nei negozi della propria città. Sfogliare i volantini non basta, sono anche altre le cose da valutare

Tante volte nel gruppo Le Mammerisparmio Unite Contro la Crisi, ci capita di discutere di promozioni e offerte. Nel gruppo Facebook, a differenza della pagina, tutte potete partecipare attivamente, postare e condividere le occasioni che trovate in giro.

lavatrice a poco prezzoPur andando all’Esselunga perchè accumulo i punti fidaty che vi ricordo stanno per scadere, l’altro giorno mi sono imbattuta in una bella promozione da Carrefour come una lavatrice superconomica in vendita appena a 189 euro. Davvero un super affare per chi non ha molti soldi da spendere e deve acquistare una lavatrice.

Ero andata in un centro commerciale fuori Milano, a portare a rifare il tacco a un paio di scarpe di mia mamma. Lei abita in centro ed era andata a chiedere a due calzolai un preventivo. Entrambi gli hanno chiesto 25 euro. Se calcolate che quelle scarpe le ha pagate 35 euro, capite bene che ha tutto poco senso.

Pensate che spostandosi fuori Milano, ci hanno chiesto “solo” 15 euro (10 euro in meno!). Siamo andate al centro commerciale Le Cupole, a San Giuliano Milanese, dove appunto c’è il supermercato Carrefour, al cui interno c’è anche il calzolaio. Ne ho approfittato anche per portare tutti i cappotti e le giacche dell’inverno a lavare che odoravano di cibo e avevano preso parecchia polvere, dato che le tengo all’ingresso in un armadio che resta aperto. Pensate che in quella lavanderia, sempre dentro il Carrefour, ho portato 3 cappotti (di cui un piumino pesante) e due giacche e ho pagato in totale 15 euro.

Questo per dirvi che, ogni tanto, per certe cose, vale la pena spostarsi dalla città e spingersi fuori in provincia.

A volte basta anche spingersi in periferia. Nella cartoleria vicino a casa di mamma un panetto di Das costa 5 euro! E’ vero che hanno affitti diversi ma non va bene neanche approfittarsi.

E’ anche vero però che le promozioni girano e cambiano da città a città,  da regione a regione. Per cui un’offerta che c’è da me potrebbe non esserci da voi.


Per conoscere le promozioni e i volantini dei vari supermercati nelle varie regioni, potete visitare i vari siti come DoveConviene, che sicuramente conoscerete, oppure VolantinoFacile dove potete sfogliare comodamente da casa tutti i voltantini dei principali negozi italiani, tra cui appunto quello di Carrefour e vedere se c’è la famosa lavatrice da 189 euro!

volantini elettrodomestici

Come risparmiare sugli elettrodomestici e teconologia

Io quando ho bisogno di comperare qualcosa di “grosso”, tipo elettrodomestici o elettronica di un certo valore, faccio così:

  • prima controllo il prezzo su Amazon, perchè di solito ha prezzi più bassi e prendo come riferimento il prezzo più economico
  • controllo tutti i volantini della mia regione (non solo Unieuro, Euronics, Mediaworld ecc. ma anche quelli degli ipermercati, perchè anche loro vendono elottrodomestici).
  • valuto eventuali cashback applicabili nei negozi online oppure se ci sono in atto promozioni particolari (faccio degli esempi: “se acquisti un elettrodomestico Samsung, in regalo buoni per 250 euro” oppure “se spendi più di 400 euro in regalo un coupon pari al 50% per un secondo acquisto”).

Insomma ci sono diverse cose da valutare.

Quando ho comperato la lavastoviglie perchè la mia vecchia si era rotta, ho approfittato di una promozione così che mi ha permesso di acquistare con un buono il televisore da 52 pollici  (praticamente si è trattato di un 2X1).

Bene detto questo, vi aspetto numerose nel gruppo facebook dedicato al risparmio Le Mammerisparmio Unite contro la Crisi per condividere le nostre storie di mammerisparmio.

 



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *