FIABE E DENARO, CHIEDI IL LIBRO GRATIS E INSEGNA A TUO FIGLIO IL VALORE DEI SOLDI

Spread the love


Bambini e denaro, due accostamenti che fanno a pugni. Per me è un po’ presto per parlarne perchè Babyrisparmio è ancora troppo piccolina per capirne le dinamiche, però un’idea me la sono fatta, anche grazie a mio fratello che ha 10 anni (sì, ci separano “solo” 25 anni 🙂 ): i ragazzi di oggi sono abituati ad avere tutto, e subito.

Non che per me non sia stato così, anche perchè sono cresciuta come figlia unica.

Ma credo che oggi la situazione ci stia sfuggendo letteralmente di mano. Sarà che noi genitori – sempre più assenti  e dediti al lavoro – cerchiamo di placare “materialmente” il nostro senso di colpa, sarà che si fanno sempre meno figli e i pochi bimbi che girano per casa vengono ultracoccolati (in particolar modo dai nonni, che per diventare tali magari hanno dovuto attendere  tempi lunghissimi). Le ragioni sono molteplici.

Sta di fatto che un po’ mi vergogno a dichiarare quanto sia stato speso per questo Natale qui a Casarisparmio, solo per la piccola. Io che sono Mammarisparmio e che dovrei inneggiare alla parsimonia, farei meglio a nascondermi. Però dai, è il suo primo Natale su due gambe, per cui sto giro è andata così. 🙂

51-8ScwhD0L._AA258_PIkin4,BottomRight,-37,22_AA280_SH20_OU29_Perchè vi dico tutto ciò?


Per introdurre una bellissima iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Associazione FarEconomia, il Consorzio Pattichiari e i ricercatori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dai loro sforzi è nato il volume “Fiabe e Denaro” (di Emanuela Rinaldi), un libro per educare al risparmio e all’economia rivolto a bambini, genitori e insegnanti della scuola primaria. 

Al suo interno troverete nove favole, schede didattiche, attività ludico ricreative. E sapete qual è la notizia più bella? E’ tutto gratis. Potete scaricarlo gratuitamente in versione e-book su Amazon (in soli due giorni ha raggiunto già la 53esima posizione nella classifica dei best seller gratis e secondo nella sezione libri per bambini e ragazzi).

Allora cosa aspettate? Andate sul sito di Amazon per scaricare gratuitamente l’ebook Fiabe e Denaro. Oppure se ambite alla versione cartacea, registratevi a questo sito, lasciando il vostro indirizzo, e vi arriverà tutto a casa gratis:  http://www.economiascuola.it/videoeas/fiabe-e-denaro/.

Affrettatevi però perchè ci sono solo 200 copie disponibili.

Intanto se volete vedere una recensione video, ecco il trailer realizzato dagli amici di Genitori Channel (iscrivetevi al loro canale! E’ interessantissimo 🙂 )


 

 



Spread the love

Un pensiero su “FIABE E DENARO, CHIEDI IL LIBRO GRATIS E INSEGNA A TUO FIGLIO IL VALORE DEI SOLDI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *