papà aspetta un bambino

IDEA REGALO PER LA FESTA DEL PAPA’: “PAPA’ ASPETTA UN BIMBO!”, L’ATTESA SECONDO LUI

Spread the love


“Papà aspetta un bimbo!” è una bellissima favola moderna che spiega come si fanno i bambini e le emozioni di quei nove mesi per una volta con gli occhi di lui. Idea regalo per la festa del papà.

Il 19 marzo sarà la festa del Papà. Grande slam per Papàrisparmio:

  • 25 dicembre, Natale
  • 21 gennaio, compleanno
  • 14 febbraio, San Valentino
  • 19 marzo, Festa del Papà

Però come faccio a non regalargli nulla al mio neopapà preferito? Dopo il quadretto con il test di gravidanza, quest’anno per lui un pensiero speciale, un libro da leggere alla sua bambina: Papà aspetta un bimbo!, edito da Settenove.

papà aspetta un bambino

Si tratta di un libro dolcissimo, idea regalo anche a chi padre lo sta per diventare, che racconta quei nove mesi dal punto di vista dei signori papà.

In effetti durante la gravidanza siamo sempre noi mamme a ricevere complimenti e coccole, sempre al centro dell’attenzione, trascurando il fatto che anche i papà hanno grosse emozioni da gestire.

Chi pensa a loro? Come vivono questi momenti? Sfogliare questo libro mi ha fatto emozionare e tornare indietro nel tempo. Mi sono subito immaginata a quando, un giorno, Papàrisparmio leggerà queste pagine alla nostra Babyrisparmio.


Già me li vedo…abbracciati, sul divano…con lui che le spiega che…

amo la mamma

E lei che lo guarda, gli sorride e ascolta mentre lui le racconta che…

Una notte ho sognato che ti portavo dentro la pancia come papà cavalluccio marino.

papà aspetta un bambino  settenove edizioni

img016

 

Insomma, è davvero un bellissimo libro che prova a spiegare non solo come si fanno i bambini ma anche le emozioni che ci sono dietro quell’attesa. Vi ho messo qualche stralcio di questa favola moderna, affinchè poteste valutare da soli la bellezza delle illustrazioni. Il prezzo di copertina è di 16 euro e questa storia, nello specifico, è per bimbi di almeno quattro anni…per cui Babyrisparmio, per adesso si accontenterà di guardare le figure da lontano, altrimenti finirebbe col farlo in mille pezzettini.

Pealtro ho visto che questa casa editrice ha in catalogo una serie di altre favole dedite alla prevenzione della discriminazione e della violenza. Ci sono tante storie che insegnano a combattere i pregiudizi e la paura del diverso, come questa di Ettore, l’uomo straordinariamente forte che amava fare l’uncinetto. Non è bellissima anche questa favola? (Se non leggi bene, clicca sull’immagine)

Hector l'uomo straordinariamente forte

E poi c’è lei, Carlotta che ci insegna che non siamo tutte uguali  🙂

 

principessa rosa jp

 

principessa rosa cover settenove

Belli vero? E questi sono solo alcuni dei racconti in catalogo.



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *