idea regalo per la festa del papà test di gravidanza

STUPENDA IDEA REGALO PER LA FESTA DEL PAPA’ CON IL TEST DI GRAVIDANZA

Spread the love


Volete dirglielo in modo originale che aspettate un bambino? O volete semplicemente ricordargli quel momento meraviglioso quando glielo avete detto? Seguite questo tutorial per incorniciare il vostro test di gravidanza e farne un’idea regalo per la festa del papà

IMG_2683

Io e Papàrisparmio  abbiamo fatto il test assieme perchè già ce lo aspettavamo, ma se fosse stata una vera sorpresa avrei cercato un modo curioso per dirglielo. Così alla sua prima festa del Papà sono andata a ripescarmi il test di gravidanza e l’ho trasformato in una piccola opera d’arte (passatemi il termine…ma dato il contenuto, così prezioso! 😉 ).

A proposito, sapevate che in America la festa del papà si festeggia la terza domenica di giugno? Dunque doppia festa per noi visto che Papàrisparmio è colombiano. 

Se anche voi volete realizzare la vostra piccola opera d’arte con il test di gravidanza, ecco cosa vi serve per realizzare un quadretto 3D:

  • del vecchio MAKE UP (ombretti e un eye-liner colo oro che quando l’ho comperato dovevo essere ubriaca…altrimenti uccidetemi! 🙂 )
  • una cornice a doppio fondo presa all’Ikea, dall’impronunciabile nome Ribba (circa 9 euro..ma ci sono modelli anche più bellini se volete)
  • fiori secchi…finti….di carta…come volete!
  • colla tipo Attack
  • pennarello nero o matita carboncino
IMG_2685 IMG_2686 IMG_2691 IMG_2692

Prendete il test di gravidanza, incollatelo al centro del quadretto (lo chiamo 3D proprio perchè tra il vetro e la base dietro c’è uno spazio nel quale potete riporre ciò che più vi piace, io ho messo un fiore per impreziosire il tutto, senza appesantilo e non ultimo, Babyrisparmio si chiama Flor, fiore in spagnolo!).

A questo punto incollate anche il fiore, che se volete potete decorare come ho fatto io con dello smalto color lilla o del colore che avete e il famoso eye-liner color oro pazzia.


Se avete una buona mano, sopra potete scrivere il nome di vostro figlio/a oppure come ho fatto io “Auguri papà!” o ancora, lasciarlo in bianco. Anche qui ho ripreso i colori delle decorazioni del fiore per non lasciare la scritta solo nera.

Nella scritta, anzichè lo smalto, ho utilizzato l’ombretto lilla, aiutandomi con un pennellino bagnato e “intingendolo” nell’ombretto man mano (purtroppo in foto appare tutta nera ma i contorni sono colorai, seppur delicatamente). Alla fine potete fissare il tutto con un velo di lacca, che darà anche un po’ di lucidità se gradita. Ma occhio a non usarne troppa per evitare sbavature…per cui nel dubbio, se non vi sentite sicure, meglio lasciare le cose come stanno se siete soddisfatte del risultato. 🙂

idea regalo per la festa del papà test di gravidanza

 

Ed ecco il nostro bel quadretto da appendere nella cameretta del nostro cucciolo o anche in salotto, perchè no? Dove più vi piace. Ti è piaciuta la mia idea? Spero tanto di sì…allora condividila con tutti i tuoi amici! 🙂 Ma prima di andare via, raccontami come gli hai detto che aspettavate un bambino…sono troppo curiosa, sono queste le storie più belle. A proposito di reazioni dei papà alla bella notizia, guarda questo stupendo video qui sotto: ti farà piangere e ridere allo stesso tempo!



Spread the love