segnalibro festa del papà tutorial cartamodello

IDEA REGALO PER LA FESTA DEL PAPA’: UN SEGNALIBRO CON CARTAMODELLO DA SCARICARE

Spread the love


Guardate che bella idea regalo per la festa del papà? Tutorial con cartamodello per segnalibro in pannolenci di una facilità disarmante ma sicuramente gradito. Spendete pochissimo ma soprattutto lo fate voi, con le vostre manine! Quindi il suo valore è inestimabile 😀

segnalibro fai da te tutorial

Cosa si serve per realizzare questo segnalibro idea regalo per la festa del papà ma anche un pensiero per qualsiasi occasione? Pensavo che potrebbe trasformarsi anche in un originale segnaposto da dare poi in regalo ai propri ospiti.

  • Pannolenci in due o più colori (ne basta pochissimo!)
  • Ago
  • Filo, tono su tono
  • Un filo grosso di lana per il papillon
  • graffette (o fil di ferro), non quelle delle pinzatrice ma quelle che si posizionano a mano e tengono unite più fogli
  • un po’ di imbottitura, ma anche della bambagia può andare bene

I pezzettini più piccolini di pannolenci serviranno per le orecchie in cui inseriremo prima la graffetta aperta e “manipolata” in modo tale che dia sostegno all’orecchio (e che ci permette di piegare l’orecchio all’ingiù, se lo vogliamo, uno teso e l’altro no magari..). Gli altri pezzettini serviranno per fare le altre decorazioni, come il cuore.


Nella testa del nostro segnalibro, prima di chiuderla, dovrete inserire dell’imbottitura o della bambagia per darle un po’ di sostegno e spessore.

Per fare il fiocco/cravattino che funge all’occorrenza anche da paio di baffi, usate un bel filo di lana doppiato due volte.

cartamodello da stampare segnalibro

Clicca sopra il cartamodello e stampalo!

E dopo queste brevi linee guida, mettiamoci all’opera che la festa del papà è alle porte.
Procediamo a tagliare le sagome cosi da carta modello.
Imbastiamo per primo il naso; decoriamo gli occhi con un punto largo e infine, imbastiamo i cuoricini a cominciare dal più grande, su quale poi posizioneremo il più piccolo.
Passiamo ora alla testa: imbottitura e orecchie (ricorda di inserire il fil di ferro dentro per orientarle, prima di chiudere!).
Alla fine del segnalibro, tagliate o a zig zag, o meglio ancora a frangia…per dare l’effetto coda al nostro segnalibro per papà. Adesso mettete il piccolo fiocco che funge da baffo.
Il nostro segnalibro è finito, ora non ti resta che regalarlo al tuo papà e poi al papà di tuo figlio. Ti è piaciuta questa idea? Condividila cliccando sui bottoni sotto, grazie mille per ripagare così il mio tempo.
Auguri a tutti i papà, soprattutto a quelli che lo sono diventati da poco! <3 A proposito per lui c’è quest’altra idea, sempre fai da te, che lo farà di sicuro commuovere…

segnalibro festa del papà tutorial cartamodello



Spread the love

Un pensiero su “IDEA REGALO PER LA FESTA DEL PAPA’: UN SEGNALIBRO CON CARTAMODELLO DA SCARICARE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *