libro Martha Stweart

IL VASO DEI RICORDI E TANTE ALTRE IDEE FIRMATE MARTHA STWEART

Spread the love


martha stweart giuntiMartha Stweart è una delle donne più potenti d’America. No, non è una politica e nemmeno un’attrice hollywoodiana. Martha è la guru del fai da te a stelle e strisce: cuoca, sarta, restauratrice, animatrice, casalinga perfetta, esperta di bon ton e molto altro ancora.

Se hai un problema, stai pur certa che lei avrà la soluzione giusta per te!

Martha Stweart, in un’unica persona, racchiude tutte le doti di Benedetta Parodi in cucina, di Titti e Flavia di Detto e Fatto in casa e di Barbara Gulinetti di Paint your Life nella cameretta di tuo figlio. Insomma un mix da fare invidia a chiunque.

Fino a poco tempo fa, chi voleva seguire i suoi consigli era costretto a masticare un po’ l’inglese, dato che i suoi tutorial non erano disponibili in italiano; oggi invece potete trovarli in libreria anche nella nostra lingua, editi da Giunti.

Vi voglio parlare del volume Art & craft per i tuoi bambini, che se non me lo avessero regalato mi sarei comunque comperata, perchè adoro in primis Martha Stweart e fare i lavoretti con la mia bambina.

In questo libro trovate 175 idee per creare, disegnare e costruire con o senza i vostri bambini. Dentro vi trovate davvero infiniti spunti per passare le tante domeniche pomeriggio di freddo e brutto tempo che ci aspettano!

Quando ho visto il vaso dei ricordi, per esempio,  ho subito pensato fosse una bellissima idea per conservare i miei best moments legati alla nascita di Babyrisparmio.

Così ho preso il contenitore ormai vuoto di Nescafè (quello grande) e sono andata a ripescare il test di gravidanza, il braccialettino dell’ospedale, una foto del mio pancione con un’ecografia che mostra il profilo della piccola. Ho potuto dare a questi ricordi finalmente una collocazione carina. E poi, già che c’ero, ci ho messo anche un fiore, dato che la mia bimba si chiama Flor (fiore in spagnolo). Prima di allora li tenevo in una busta anonima, senza valorizzarli, anche se per me naturalmente hanno un valore inestimabile.


Sopra ho anche messo un’etichetta con la sua data di nascita.

vaso dei ricordi

Si comincia dai pezzi più grandi e poi man mano si appoggiano i dettagli più piccoli, magari aiutandosi con una pinza per sistemarli. Sul fondo consiglio di mettere della sabbia oppure dei sassetti, così da tenere più fermi e saldi i vari componenti.

Questa idea si può applicare a qualsiasi evento importante; per riassumere ad esempio una vacanza speciale, il giorno del matrimonio, un lungo fidanzamento.

Insomma, lasciate libera la vostra fantasia e non sbaglierete!

vaso dei ricordi gravidanza



Spread the love

Un pensiero su “IL VASO DEI RICORDI E TANTE ALTRE IDEE FIRMATE MARTHA STWEART”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *