lampadine led

ILLUMINAZIONE LED: IL RISPARMIO A POCO PREZZO

Spread the love

Risparmiare sui costi delle bollette e sulla manutenzione è sempre più semplice. Oggi l’illuminazione LED consente agli utilizzatori di conseguire interessanti risparmi sui costi energetici e allo stesso tempo di essere più sostenibili.

Una lampadina di tecnologia led consuma 5W per offrire il medesimo flusso di luce di una tradizionale lampadina. Stiamo parlando del 90% in meno di consumi energetici. Ciò si riflette indiscutibilmente sui costi delle bollette dell’energia elettrica, che possono portare a risparmi considerevoli non solo sul lungo periodo, ma anche nell’immediato.

Una comune lampadina a led ha una durata di 50.000 ore, che consistono all’incirca a 6 anni di luce accesa per 24 ore al giorno o 35 anni di luce accesa per 4 ore al giorno. Considerati i tempi che in genere si trascorrono tra le pareti domestiche con la luce accesa nella realtà, la sostituzione di una lampadina led avviene dopo moltissimi anni. Niente a che vedere con le vecchie lampadine a incandescenza che duravano in proporzione molto meno. Le lampadine a led non subiscono inoltre danni al funzionamento dovuti dalle accensioni e dagli spegnimenti.

lampadine ledL’acquisto di una singola lampadina led assicura l’illuminazione per un tempo decisamente più lungo quindi il leggero sovrapprezzo è ammortizzato immediatamente e la manutenzione per queste lampadine è pari a zero.

In termini numerici il risparmio offerto da una lampadina led è del 93% in confronto alle lampadine ad incandescenza, del 90% rispetto alle alogene e del 66% in rapporto a quelle a fluorescenza. Una lampadina a led che abbiamo detto garantisce più di 50.000 ore, ha una vita ben diversa dalle 1.500 ore della lampadina a incandescenza e dalle 6.000 ore di quella a fluorescenza.

In bolletta i costi per l’energia elettrica installando lampadine led di ultima generazione possono essere abbattuti del 50%. Scegliendo le lampadine led per illuminare una stanza per oltre 5 anni si spenderanno 120 euro contro i 250 delle lampadine a risparmio energetico e contro i 1.100 delle lampadine alogene.

 

Casa delle Lampadine

E’ il sito web Casa delle Lampadine la soluzione ideale per tutti quanti desiderino risparmiare sulla bolletta scegliendo la tecnologia LED (www.casadellelampadine.it/prodotti/lampadine-led/) per illuminare gli ambienti. Abitazioni private, edifici pubblici, ambienti esterni, uffici, aziende, per ogni spazio da illuminare Casa delle Lampadine ha la soluzione giusta da oltre 40 anni. Per un progetto personalizzato che offra le migliori prestazioni di illuminazione è possibile richiedere all’azienda una consulenza ad hoc, il tutto gratuitamente.

risparmio bolletta della luce


Spread the love

2 thoughts on “ILLUMINAZIONE LED: IL RISPARMIO A POCO PREZZO”

    1. Ciao Maria il costo delle lampadine lo ammortizzi nel giro di pochi mesi…ora non so esattamente dirti quanti. Però le lampadine al led costano davvero poco di più e durano molto di più oltre a consumare meno (che poi cambiare una lampadina è pure palloso…almeno i faretti che abbiamo noi in cucina per esempio, che stanno in alto incastrati dentro). Da brico la lampadina faretto normale costava tipo 3-4 euro mentre quella al led costava 6-7…parliamo di piccole cifre quindi 🙂 Ti consiglio la luce di tipo caldo, molto più bella e non quella fredda che ricorda un neon. grazie ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *