masha e orso leolandia

LEOLANDIA CON BIMBI PICCOLI: 10 GIOSTRE DA FARE ASSOLUTAMENTE

Spread the love


Leolandia è un parco adatto anche ai bambini più piccoli. Noi siamo stati questo 2016 con la nostra bimba di 3 anni: ecco le 10 giostre che non puoi assolutamente perderti con dei bimbi piccoli. Muoviti a colpo sicuro e ottimizza il tempo!

Andare a Leolandia com um bambino piccolo è l’idea migliore che si possa avere. Sì ma quanto piccolo? Non preoccupatevi, a Leolandia ci sono giostre per tutte le età, molte delle quali pensate per i bambini dai 2 anni in su, che penseranno di essere in paradiso.

Tempo fa vi avevo spiegato come comperare i biglietti per Leolandia scontati, adesso vi dico che cosa fare a Leolandia con un bambino piccolo, pvvero le giostre che non potete assolutamente perdere!

Così, appena entrati nel parco, andrete diritti alle attrazioni più adatte ai vostri figli, senza perdere del tempo. Magari riuscirete a farle tutte. Quando siamo andati noi, l’affluenza di persone era molto ridotta perchè faceva ancora freschino. D’estate, quando c’è più gente, invece, meglio avere le idee chiare fin da subito.

L’altezza minima per salire sulle giostre senza genitori cambia a seconda del tipo di gioco. All’ingresso di ogni attrazione trovate un cartello come quello sotto (che si riferisce a delle montagne russe molto soft per bimbi piccoli), che spiega tutto: indica per esempio l’altezza minima, controindicazioni, arti coinvolti ecc.

leolandia bimbi piccoli

Ci sono giostre sia per grandi che per piccoli, ma rispetto agli altri parchi di divertimento come Gardaland o Mirabilandia, trovo che Leolandia sia il parco specializzato nell’offerta ai più piccoli.

Noi abbiamo avuto la fortuna di prendere parte alla giornata inaugurale della stagione primaverile. Come detto, faceva ancora freschino ma era una bellissima giornata di sole. Come sempre siamo stati benissimo e contiamo di tornarci per il compleanno della bambina, il prossimo 25 giugno (a proposito lo sapete  che nel giorno del compleanno si entra gratis?).


Per comodità ho pensato di riassumervi qui le attrazioni che un bimbo dai 3 ai 6 anni non può assolutamente perdersi. Spero riuscitate a farle tutte anche se vi assicuro che, a fine giornata, sarete distrutti.

  • Il camion dei pompieri
    Quale bambino non ama i pompieri? E magari spegnere un incendio? Non a caso ci hanno fatto anche un cartone (Sam il pompiere). Si sale sul camioncino e con un estintore si spegne il fuoco nel palazzo di fronte. Più si spegne è più il camion sale in alto, a raggiungere gli ultimi piani dell’edificio in fiamme. Ovviamente il fuoco non è vero ma solo disegnato.

camion dei pompieri

  • Il tagada’ dei piccoli
    È questo il gioco più amato dai bambini piccoli (vedi il video alla fine del post) e che mi figlia non smetterebbe mai di fare. Non potete perderlo. Una sorta di “gabbia” munita di paracolpi, tutta morbidosa, che gira lentamente. Dove sta il divertimento? Nel cavalcare e schivare i palloni giganti che ruotano all’interno di questa casetta. Se non ci sono tanti bambini in attesa, la gentile signora permette anche due giri consecutivi.

 

2015-10-03 16.51.40

 

  • La mini montagna russa
    Niente giri della morte, niente brusche frenate ma un giro in quello che è un assaggio di montagna russa, tanto basta per far andare in fibrillazione i bambini. Una discesa un po’ ripida per cui se avete bimbi un po’ fifoni come la mia, salite con loro e accomapgnateli. Alla mia è piaciuto un sacco!
  • La ruota panoramica del West                                                              Questo è il gioco ideale per fare una pausa e godervi il panorama di Leolandia dall’alto. Vi sedete all’interno di una delle carrozze e cominciate a girare molto dolcemente. Per tutta la famiglia, quando le forze cominciano a mancare…

trenino thomas

  • Il trenino Thomas
    Novità per il 45esimo compleanno di Leolandia. Altra attrazione da fare per recuperare le energie. Si sale sul trenino Thomas che circumnaviga tutto il parco e dà un’idea in un colpo d’occhio di tutte le attrazioni di Leolandia. Carino.
  • Le rane volanti                                                                                               Pensate ai dischi volanti, solo che al posto delle navicelle trovate tante rane colorate che vanno su e giù. Tranquilli per non vanno così in alto come i dischi volanti. La mia bimba ci è salita col papà. Divertente.

peppa pig leolandia

  • La casa di Peppa Pig

Un’emozione incredibile per tutti i bambini entrare in quella che è la copia perfetta della casa di Peppa Pig. E dentro, al piano di sotto, ad aspettarvi per una foto ricordo c’è proprio lei: la maialina più famosa della tv. Ma l’attrazione non si limita alla casa di Peppa. Attorno trovate il parco giochi con le pozzanghere di fango, i giochi d’acqua, il cantiere del Signor Toro (dove ci sarà anche George in carne d’ossa). Solo nei pressi della casa potrebbe partire mezza mattinata di gioco.

casa di peppa pig leolandia

  • Lo spettacolo di Masha e Orso

Bello spettacolo, emozionante anche per i grandi che a loro volta si commuoveranno nel vedere i propri bambini così emozionati e contenti. Lo spettacolo dura circa una ventina di minuti. Vi consiglio caldamente di presentarvi almeno 15 minuti prima degli orari d’ingresso. Ad aspettarvi all’interno del circo Masha e Orso con i quali i vostri bimbi balleranno e  canteranno.

masha e orso leolandia

 

  • La giostra d’altri tempi

Come ogni parco che si rispetti non può mancare la classica giostra d’epoca. Con i cavalli da cavalcare e le carrozze. Bella da vedere ma anche da fare. Mi raccomando di stare sempre bene attenti al passaggio dei vostri figli perché parte del divertimento consiste proprio nel farsi salutare da mamma e papà. Sotto vi ho messo un breve video-riassunto della nostre giornata con alcune delle giostre che vi ho citato.

Vi segnalo anche gli appuntamenti in calendario per questa estate 2016 a Leolandia, che spero di poter rivedere quanto prima!

  1. Fiore Manni, la protagonista di “Camilla Store”, il programma più amato di Super! nel quale la giovane fashion designer aiuta le sue piccole fan a creare gli outfit adatti ad ogni esigenza, sarà presente a Leolandi il 23 luglio e il 13 agosto, giorni in cui il parco chiuderà alle 22. 
  2. Per tutto il mese di giugno Heidi, l tenera protagonista del famoso cartone animato, sarà al parco tutti i weekend per incontrare i suoi piccoli amici.
  3. Cristina D’Avena deejay d’eccezione alla Leoradio con i suoi più grandi successi (ed è la decima “giostra” imperdibile!). Immagino sarete voi genitori a essere i più emozionati! Ecco il calendario in cui la troverete:
  • Sabato 28 maggio
  • Sabato 25 giugno
  • Sabato 2 luglio
  • Sabato 16 luglio
  • Sabato 30 luglio
  • Sabato 6 agosto
  • Sabato 3 settembre
  • Sabato 24 settembre
  • Sabato 1 ottobre
  • Lunedì 31 ottobre
  • Sabato 5 novembre

Visualizzazione di Peppa_ParcoDiDivertimenti_ITA_DVD_3D_pack_8307258-40.pngdvd peppa leolandiaVi segnalo anche un concorso valido fino al 31 luglio che mette in palio 5 weekend a Leolandia: chiunque acquisti il DVD Universal “Peppa Pig: Il Parco di Divertimenti e altre storie”, si può partecipare al concorso che mette in premio 5 weekend a Leolandia, per visitare il mondo di Peppa Pig, Il premio è valido per famiglie di 4 persone (incluso 1 pernottamento + colazione e entrate gratuite al parco per 2 gg consecutivi).

 



Spread the love

Un pensiero su “LEOLANDIA CON BIMBI PICCOLI: 10 GIOSTRE DA FARE ASSOLUTAMENTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *