casa Peppa Pig Leolandia

LEOLANDIA COME AVERE SCONTI SUI BIGLIETTI: PREZZI E ATTRAZIONI

Spread the love

Biglietti con lo sconto per Leolandia Minitalia? Un modo per entrare risparmiando c’è e ve lo spiego in questo post dove vi dico anche come entrare gratis a Leolandia. Inoltre occhio ai coupon. Ma non vi parlo solo di prezzi ma vi racconto della nostra meravigliosa giornata 

Post aggiornato a marzo 2019

 

Non so davvero spiegarmi le ragioni per cui alla veneranda età di 37 anni non fossi mai stata a Leolandia – Minitalia. In particolare, mi riferisco a quest’ultima, la cui insegna ho visto centinaia e centinaia di volte sull’autostrada A4 – all’altezza di Capriate – quando da Milano andavo nel Veneto a trovare i parenti.

casa Peppa Pig Leolandia

A cena da Peppa Pig! Niente salumi mi sa… 😉

Boh, c’ho messo 37 anni ma sono sicura che avrò modo di recuperare perchè dopo esserci stata, una decina di giorni fa, ho tutta intenzione di tornarci.

LEGGI ANCHE: Attrazioni da non perdere a Leolandia con bambini piccoli al seguito (2-5 anni)

Leolandia Minitalia è il giusto mix di attrazioni per grandi e piccini. Rispetto a Gardaland ha attrazioni più adulte come Minitalia che è un percorso in miniatura di tutte le meraviglie del nostro Paese oppure come un rilassante giro in barca ecc. (insomma, si capisce che non amo le giostre da brivido?).

minitalia

Uno scorcio di Minitalia, con Piazza San Marco, sullo sfondo la casa di Peppa

Ci sono ben 39 attrazioni e tantissime sono dedicate ai bimbi anche molto piccoli come la mia, che ha 3 anni. Babyrisparmio si è divertita come non mai e naturalmente ha amato tantissimo la casa di Peppa Pig. Così ora crede che per ogni cartone ci sia una casa da visitare: “Mamma, andiamo a casa di Dora? Mi porti a casa di Paw Patrol?”.

E chi glielo dice? 🙂

Prima di  biglietti scontati in generale, vi dico subito la promozione attiva quest’anno pensata per il 2019

Come entrare gratis a Leolandia

Da sabato 16 marzo parte la nuova spettacolare stagione di Leolandia (www.leolandia.it) con diverse sorprese e incredibili promozioni.

Prima fra tutte la promozione di primavera che permetterà a coloro che visiteranno il parco entro il 19 aprile per vedere in anteprima le novità, di tornare gratis a maggio (dal 02 al 31/05/2019).

Inoltre per la prima volta il biglietto d’ingresso 2019 darà la possibilità di rientrare al parco gratuitamente per un secondo giorno entro 60 giorni dalla prima visita.

Ho scritto a Leolandia, chiedendo se avessi capito bene: “in pratica con un unico biglietto posso entrare 3 volte a Leolandia?

Vi copio e incollo la risposta che ho ricevuto:

“Ciao Ilaria, è corretto. Acquistando il biglietto per esempio per il 19 marzo puoi rientrare gratuitamente una seconda volta entro 60 giorni dal tuo primo ingresso, e se userai i tuoi biglietti a data fissa e a data libera per il tuo primo accesso a Leolandia entro il 19 aprile 2019, potrai tornare gratis in un giorno a tua scelta dal 2 maggio fino al 31 maggio facendoti scattare una foto al punto promo.

Fammi sapere se ti serve altro.

Buona giornata,

Carlotta

Il cantiere del signor Toro

In generale per spendere meno per entrare a Leolandia, dovete giocare d’anticipo e comperare online. E’ un sistema molto diffuso all’estero, dove l’ultima cosa che dovete fare è quella di comperare in biglietteria, il giorno stesso.

Ecco tre buone ragioni per comperare sul sito di Leolandia:

  • in biglietteria potreste dover spendere fino a 33,50 euro a testa
  • se piove tornate gratis
  • il biglietto vale 2 giorni consecutivi se vi fate la foto nella postazione apposita di fronte alla giostra d’altri tempi (quella rotonda, classica, con i cavallini che girano a due piani).

Intanto vi segnalo questa promozione in atto attualmente su Groupon che vi permette di risparmiare qualcosa (sempre meglio di niente):

https://www.groupon.it/deals/leolandia-biglietto-ingresso-famiglia-parco-divertimenti

 

L’andamento dei prezzi funziona un po’ come quello dei biglietti aerei: più ti avvicini alla data e più il costo dell’ingresso sale. Ecco perchè vale la pena comperare con anticipo. Se siete veloci abbastanza il biglietto lo pagherete 13,50 euro.

Eh però se compero in anticipo e poi piove?“, direte voi…no problem: se piove per più di 3 ore di fila vi daranno un altro biglietto in omaggio da usare entro un mese. Inoltre se piove, il prezzo in bigliettera sarà lo stesso di quello previsto online.

Ci sono due tipi di biglietti, quelli a data fissa e quelli a data aperta. Vediamoli nel dettaglio:

  1. A data fissa: è l’opzione che permette di risparmiare sui biglietti di Leolandia. Il prezzo non è fisso come la data ma varia: da  13,50  a 29,50, a seconda della data selezionata e dell’affluenza prevista.
  2. A data aperta: è l’opzione ovviamente costa di più (sul sito: 31,50 l’intero, 26,50 il ridotto per i bambini con un’altezza compresa tra i 90 cm e i 119 cm; sotto i 90 cm i bambini non pagano ovviamente. In bigliettera dovete aggiungere due euro per tipologia: quindi 33,50 e 28,50).

Codici sconto per Leolandia:

Ogni tanto date anche un occhio a Groupon, perchè di tanto in tanto ci sono dei coupon per l’ingresso.  Poi tenete conto che per gli adulti sono accettate molte riduzioni tipo Coop, la tessera mondo parchi. Ricordo di aver visto qualche promozione anche sulla confezione da 6 delle bottiglie d’acqua o le patatine. Adesso c’è sui succhi della Zuegg (il biglietto gratis con i succhi è valido con un biglietto adulto pagante) e come mi hanno segnalato nel gruppo facebook Le Mammerisparmio Unite contro la Crisi (iscriviti cliccando qui) inserendo questi codici  sconto riceverete i seguenti sconti;

  • con la tessera Ikea, con il codice IKEA16 c’è lo sconto di €3
  • Se mettete il codice sconto conv16 vi scontano un euro a biglietto
  • a riduzione carta coop 1€ a biglietto
  • Altro sconto segnalato da voi mammerisparmio con il codice INVIDIAS16 fino al primo novembre (valido solo su biglietti in data fissa acquistati online)

Leolandia in inverno

Noi siamo andati lo scorso 3 ottobre in occasione di Halloween, i cui festeggiamenti dureranno fino al prossimo primo novembre. Il parco era a dir poco stupendo: tutto addobbato di zucche e ragnatele. Persino Peppa era vestita da streghetta!

peppa pig leolandia

La mia bimba è una fifona! ha paura dei pupazzi giganti, si vede? 😉

Ma sapete cos’è la cosa più bella di andare a Leolandia in bassa stagione? Che non ci sono file: abbiamo fatto tantissime attrazioni, senza dover mai aspettare e Babyrisparmio ha potuto fare più giri sulle sue attrazioni preferite. Basta coprirsi per bene. Adesso per la stagione fredda e l’inverno rimarrà aperta solo i week-end. Prima che arrivi il grande freddo, fateci un salto e saltate le code!

E’ stata una giornata davvero indimenticabile. Ecco qualche foto in più!

2015-10-03 21.55.39

Indovinate dove ci troviamo? 🙂 Nella stanza di Peppa e George

 

2015-10-03 21.52.38

Quando vede uno scivolo non sa resistere! E che scivolo!

 

2015-10-03 16.51.40

Questo gioco è stato il suo preferito: una pedana che gira con dei morbidi palloni. I bambini piccoli si divertivano un sacco!

 

2015-10-03 21.51.11

Tutta addobata così Leolandia è bellissima e magica

 

2015-10-03 22.01.12

Persino il cibo è “mostruoso”..ecco che addento un biscotto a forma di zucca e nutella

 

2015-10-03 21.49.47

A papàrisparmio è toccato accompagnare la piccola su quasi tutte le giostre 🙂


Spread the love

8 thoughts on “LEOLANDIA COME AVERE SCONTI SUI BIGLIETTI: PREZZI E ATTRAZIONI”

  1. w stupendo bellissimo non potevano che inventarsi una cosa così bella per i bambini e grandi continuate così siete fantastici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.