mamma tester

MAMME TESTER, ALTROCONSUMO HA BISOGNO DI VOI!

Spread the love


Se volete ricevere prodotti da testare, oltre ai vari cofanetti gravidanza, vi segnalo anche la nuova iniziativa di Altroconsumo che sta cercando mamme cui inviare prodotti da far provare. Dalle vostre esperienze nasceranno le inchieste che aiuteranno altre mamme come noi

 

Chi non conosce Altroconsumo, l’associazione che si batte da decenni per difendere i diritti dei consumatori?

Altroconsumo gira  per casa da quando ero piccola. Me lo ricordo sul comodino vicino al letto di mamma, accanto al catalogo della Postalmarket. I tempi sono cambiati, Postalmarket è stato affossata dalla crisi mentre Altroconsumo è ancora qui, al nostro fianco. E nel frattempo si è evoluto e arricchito di nuovi servizi e contenuti.

mamma tester

Da poco Altronconsumo ha anche lanciato una nuova piattaforma dedicata proprio alle mamme per raccogliere le loro preziose testimonianze. Periodicamente l’associazione distribuirà tra un numero selezionato di mamme dei prodotti da testare, dedicati alla prima infanzia e alla maternità.

Una volta testati i prodotti, Altroncosumo raccoglierà le vostre esperienze per cercare di capire insieme quale sia il prodotto migliore e, conseguentemente, diffondere tra le altre mamme le vostre opinioni. Come sappiamo, infatti, il passaparola tra di noi è fondamentale e il fatto che venga veicolato da una voce indipendente e obiettiva come Altronconsumo rappresenta sicuramente un valore aggiunto.  Oltre ad avvalersi di esperti in materia e di voci autorevoli, Altroncosumo ha pensato infatti fosse arrivato il momento di coinvolgere direttamente le mamme e di ascoltare la voce di chi, ogni giorno, sta particolarmente attenta che le promesse di un prodotto, corrispondano poi al vero.


Se volete candidarvi visitate il sito di Altroconsumo “diventa subito una mamma tester”  per poter ricevere dei prodotti da provare (ovviamente a titolo gratuito). Dopo aver testato i prodotti, Altroncosumo vi chiederà di dare un voto alla vostra esperienza, vi farà delle domande cui voi dovete rispondere sinceramente, senza sentirvi condizionate dal fatto che avete ricevuto gratuitamente il prodotto. Se non vi è piaciuto, ditelo chiaramente! Sarà comunque un’informazione preziosa per Altroconsumo, che utilizzerà tutti feedback ricevuti per stilare una lista dettagliata di pregi e difetti di quella categoria di prodotto siano essi pannolini, omogeneizzati oppure un passeggino o un giocattolo per l’infanzia.

prodotti gratis

Credits Photo: Blickpixel

Subito dopo l’iscrizione alla piattaforma, vi verrà già inviato un interessante studio, realizzato proprio con i risultati dei primi test, che mette a confronto le marche dei principali pannolini in commercio, valutandone il rapporto qualità/prezzo e non solo. “Pillo, Pampers, Chicco, Huggies, qual è il pannolino migliore?”, quante volte se l’è chiesto una futura mamma?

Naturalmente uno dei fattori cui Altroconsumo guarda con maggiore attenzione è proprio il risparmio, il famoso rapporto qualità/prezzo. Quindi si tratta di un lavoro a monte importantissimo per noi mammerisparmio e il fatto di potervi partecipare concretamente è sicuramente un’occasione da non lasciarsi scappare.

Per darvi un’idea del lavoro svolto da Altroconsumo, ecco un esempio di un’inchiesta condotta sui giocattoli, pubblicata sulla propria rivista trimestrale sotto Natale dove il focus è la sicurezza, tema caro a noi mamme e ad Altronconsumo (scusate la carta spiegazzata, ma l’unico momento in cui riesco a leggere un po’ è proprio quando vado in bagno…ovviamente se c’e’ anche papàrisparmio in casa, altrimenti da mamme, saprete bene che anche in quei momenti si è sempre in compagnia :-))

giocattoli sicurimigliori marche di giocattoli



Spread the love

Un pensiero su “MAMME TESTER, ALTROCONSUMO HA BISOGNO DI VOI!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *