campioni omaggio per mamme

MAMME TESTER, ALTROCONSUMO VI CERCA PER NUOVI SONDAGGI

Spread the love


A noi mammerisparmio piace ricevere prodotti da testare. Ma è ancora più bello sapere che le nostri opinioni, contribuiranno a una buona causa: gli studi di settore di Altroconsumo dedicati alle mamme

Altronconsumo, la famosa associazione dei consumatori, torna a cercare mamme tester per portare avanti la proprie campagne e ricerche. Se desiderate partecipare attivamente alle indagini di Altroconsumo dedicate alle mamme, ricevendo in cambio prodotti da testare, avete tempo fino al 9 novembre per candidarvi al seguente link sulla piattaforma Mamme Testerhttp://www.altroconsumo.it/200mammepertest

Dovete essere mamme e avere figli che non abbiano superato i sei anni di età. Alle mamme campione, al momento dell’iscrizione, verrà chiesto di indicare se hanno bimbi dai 0 ai 3 anni  o dai 3 ai 6 anni.

Altronconsumo ne cerca 200; quelle prescelte verranno avvisate via mail alla fine della fase di selezione e riceveranno in regalo un kit di prodotti per l’infanzia.

Oltre a ricevere campioni omaggio, avrete la possibilità di contribuire alla realizzazione di campagne informative di gradimento legate ai prodotti dedicati ai bambini e alle mamme. L’iscrizione alla piattaforma è gratuita e non comporta obblighi di acquisto né di abbonamento.

tester di altroconsumo


Inutile dire che si tratta di un lavoro preziosissimo questo svolto da Altroconsumo che ogni mese raggiunge migliaia di persone, consigliando e aiutando i consumatori che si trovano in difficoltà. Se ricordate già in passato vi avevo parlato di questa bella iniziativa delle Mamme Tester. Da quel primo esperimento che ha riscosso enorme successo è nata poi una dettagliata e interessante inchiesta dedicata alle salviettine umidificate, passate ai raggi X sotto il profilo della qualità, del prezzo e della praticità ecc. Prossimamente toccherà alle creme per il cambio e sono proprio curiosa di sapere cosa ne verrà fuori perché sapere che a dare i voti siano state le mamme – mamme come noi – mi ispira grande fiducia.

Soprattutto per una neomamma capire quale sia il pannolino o l’omogeneizzato migliore – non solo dal punto di vista del prezzo – è un dato fondamentale perché si è tutte insicure agli inizi, perché si vuole dare il meglio al proprio figlio, perché si è bombardate da una tale quantità di informazioni che è difficile scegliere senza farsi condizionare.

La voce che più viene ascoltata, in questi casi, è quasi sempre quella di un’amica o magari di un’altra mamma che abbiamo conosciuto all’asilo. Ma sappiamo bene che molte di queste scelte, soprattutto quando si parla di pannolini (per citare l’esempio di prima), sono molto soggettive.

Un conto però quando è una singola mamma a dire “Sì, ne vale la pena!”, altro discorso è quando sono 200 mamme a dire tutte le stessa cosa. Questo è il grande lavoro di Altroconsumo: unire le voci delle mamme, trasformarle in numeri e realizzare poi delle statistiche affidabili, scevre da qualsiasi condizionamento commerciale.

Se doveste essere scelte per questi test, mi raccomando infatti di dire la verità, sempre e comunque: se un prodotto non vi è piaciuto è necessario dirlo, spiegandone le ragioni. Solo così aiuterete davvero questo progetto.

campioni omaggio per mamme

Madre e Figlio by Marin



Spread the love

Un pensiero su “MAMME TESTER, ALTROCONSUMO VI CERCA PER NUOVI SONDAGGI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *