conto corrente promozione

PERCHE’ DEPOSITARE I RISPARMI IN UN CONTO CORRENTE ONLINE

Spread the love


Già in diverse occasioni vi ho parlato delle tante alternative per investire i propri risparmi. Come abbiamo detto ci sono modalità più o meno rischiose:  dal mercato azionario ai fondi d’investimento, dai conti deposito ai pronti contro termine. Ma sapevate che anche il semplice fatto di aprire un conto corrente può rappresentare un modo alternativo per guadagnare qualche solo extra?

Pensate che, aprendo un nuovo conto corrente, è possibile ottenere un ritorno elevato sicuro che ricorda molto i tassi d’interesse dei vecchi  titoli di stato degli anni ’80 quando Bot e CCT rendevano anche sopra il 10 per cento. Come vi ho detto si tratta di una metodo alternativo che va bene anche per chi ha pochi soldini da parte e che quindi percepirebbe davvero una miseria da eventuali vincoli.

pronti contro termineNoi ne abbiamo approfittato cinque anni fa, quando avevamo da parte pochi  soldi ma non per questo volevamo rinunciare al “lusso” di qualche cena fuori gratis durante l’anno.

Adesso vi racconto cosa abbiamo fatto.

Mio marito Johnny era appena arrivato dalla Colombia e aveva bisogno di aprire un conto corrente in Italia; così, cercando online un conto corrente a zero spese, mi sono imbattutta una super offerta con Webank, la banca online della Banca Popolare di Milano.

Infatti, depositando sul conto corrente Webank 2.500 euro, tra gli altri vantaggi potevamo ottenere un coupon dal valore di 250 euro da poter utilizzare sul sito Groupon.

Un rapido calcolo e capite bene che parliamo di un bonus del 10 per cento!

I coupon erano utilizzabili sul sito Groupon e sono stati utili per andare dal parrucchiere, a cena fuori e fare il tagliando dell’auto; insomma soldi che avremmo speso comunque e dunque da percepire come un guadagno.

Per poter accedere a queste promozioni, normalmente, ci sono alcune clausole da rispettare per ottenere poi il coupon, ecco le due più comuni:


  • Cè una soglia minima di denaro da versare e che deve essere mantenuta sul conto per un certo periodo (per esempio, almeno 2500 euro, da tenere sul conto per sei mesi)
  • È necessario spostare un’utenza (luce, acqua, gas, telefono) o il versamento della pensione e/o dello stipendio (noi mettemmo la bolletta di Fastweb) per un determinato periodo di tempo

Ci siamo trovati così bene che ancora oggi, a distanza di tanti anni, abbiamo il conto Webank, cui abbiamo affiancato un conto deposito. Del resto, essendo un conto corrente a zero spese non ti accorgi nemmeno di averlo.

Pensate che con il conto Webank, sempre per citarvi un altro esempio, app webankè possibile pagare le bollette semplicemente aprendo l’applicazione della banca e poi fare una foto col cellulare al codice sulla bolletta.

Zero code e tanto tempo guadagnato. Perché anche il tempo ha un suo valore!

Perche fidarsi di una banca online e come valutarla?

Quando ho aperto il conto con Webank, non ho avuto nessun timore. L’unica accortezza che ho avuto è stata quella di verificare che la società  facesse capo a un grosso gruppo bancario. Non solo per una questione di maggior sicurezza e fiducia ma per avere la possibilità, in caso di necessità particolari, di avere un’agenzia fisica alla quale rivolgervi.

Tenete conto, poi, che come ormai accade anche per le banche classiche, tutte le banche online oltre all’area clienti sul sito internet hanno una loro app consultabile comodamente dal telefonino. E se perdete il telefonino? Tranquilli che anche se doveste perdere il cellulare servono normalmente tre password per accedere al vostro profilo, oltre a una password di quarto livello che cambia ogni volta per effettuare evenuali operazioni.

Un modo alternativo per ottenere agevolazioni è quello  di presentare un amico alla vostra banca. Se prima era una tipica promozione di marketing delle compagnie telefoniche o delle pay tv, ora, è spesso possibile riuscire a guadagnare dei buoni sconto o codici promozionali grazie all’offerta della vostra bancapresenta un amico”.

conto corrente promozione



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *