pizza ninja

RICETTA PER FARE LA PIZZA FOCACCIA A FORMA DI TARTARUGA NINJA

Spread the love



Una pizza focaccia a forma di tartaruga Ninja? La Vale ci sorprende ancora una volta non con una torta ma con qualcosa di salato!
Se anche voi volete realizzare la pizza della nostra insegnante della Scuola Di Dolci per Negati, ecco la ricetta.
pizza ninja
Inoltre, se vi piace l’idea che la vostra pizza finisca in un ebook dedicato, la casa cinematografica Universal in occasione del lancio del dvd in blu ray, 3D delle tartarughe Ninja, raccoglierà le ricette migliori in un e-book!
Per partecipare e i dettagli visitate il sito pizzaninja.it

 

Ingredienti:

  • 500 gr di farina 00
  • olio  e sale a piacere
  • 1 bustina di lievito di birra in polvere da 25 gr più due cucchiaini di zucchero (altrimenti 1 cubetto di lievito di birra fresco fatto sciogliere in un po’ di acqua tiepida)
  • circa 300 ml di acqua tiepida
Si uniscono tutti gli ingredienti insieme e si cerca di creare una palla di impasto che non risulti appiccicosa ma allo stesso tempo deve essere bella morbida!
pizza ninja
Per colorare la pasta di verde ho fatto bollire circa 6 cubetti di spinaci surgelati, li ho scolati benissimo e frullati. una volta freddi li ho uniti all’impasto.
Consiglio di avere già gli spinaci freddi prima di fare l’impasto della pizza.
Per fare la pizza ho steso circa metà impasto e ho cercato di stenderla seguendo la forma del viso della tartaruga ninja, poi ho creato la fascia sugli occhi con 4 fette di speck, poi ho farcito la parte sottostante la fascia con speck e brie e ho coperto la parte farcita con altra pasta per la pizza agli spinaci, così da creare l’effetto del muso gonfio!
Dato che mi avanzava un po’ di impasto ho fatto anche la sua manona! E’ una pizza bianca perché è il  preferito delle mie bambine!
Valentina Romano, una mammarisparmio come te
pizza ninja



Spread the love

Un pensiero su “RICETTA PER FARE LA PIZZA FOCACCIA A FORMA DI TARTARUGA NINJA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *