5LOR1699-2

VODAFONE PAY, SE IL TELEFONINO DIVENTA UNA CARTA DI CREDITO

Spread the love


Se siete mamme tecnologiche ma allo stesso tempo un po’ incasinate di testa come me, se nel portafoglio non avete mai contanti a disposizione perchè ormai fate quasi tutto online e vi dimenticate di prelevare, un’ipotesi che potete prendere in considerazione per facilitarvi la vita è quella di scaricare l’app di Vodafone Pay, grazie alla quale è possibile fare acquisti in vodafone paytutti quei negozi che hanno il POS contactless. Il tutto con il vostro smartphone Android.

Qui trovate tutti i modelli di telefonino con questa tecnolgia: dal Samsung Galaxy all’Htc per citare due marchi che conosco.

Vi avevo già parlato ampiamente della tecnologia contactless e del suo funzionamento con la carta di credito. Se però volete evitare di portarvi dietro la carta di credito e avere soldi sempre disponibili pur non avendo contanti, ecco l’applicazione giusta da scaricare sul telefonino. Se desiderate pagare tramite una carta di credito Mastercard basta scaricare l’applicazione Vodafone Wallet così da poter usufruire di un servizio più sicuro.

Grazie a Vodafone Pay potete effettuare pagamenti sotto i 25 euro, immediatamente. Per pagamenti superiori a questa cifra dovrete invece inserire un Pin.

Insomma è un po’ come quando pagate con la carta di credito su alcuni siti come Amazon navigando tramite il telefonino, con la differenza che questa volta per pagare potrete usare il telefonino stesso nei negozi reali, quelli con vetrina su strada per intenderci.


Niente più carte a presso, niente più contanti, niente più furti e rischio di perderli per strada.

Il grosso vantaggio è che non dovrete comunicare più o vostri dati al negoziante nè consegnare la vostra carta di credito nelle mani di sconosciuti (come accade nei ristoranti).

Altri vantaggi di questo metodo?

  • quando fate un acquisto ricevete immediatamente una notifica dall’app Vodafone Wallet che vi comunica il buon esito dell’operazione
  • Si può bloccare il servizio con una chiamata al Servizio Clienti e
    continuare a usare senza rischi le carte fisiche
  • Si può usarlo sempre, anche quando si scarica lo smartphone, grazie alla SIM NFC.

Buzzoole5LOR1699-2



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *