ZOOM-Ippo

ZOOM TORINO, NON CHIAMATELO ZOO: #CONOSCEREPERCONSERVARE

Spread the love


Zoom Torino è un luogo dove far incontrare gli animali ai bambini, sapendo che questi vengono amati, accuditi e protetti dall’estinzione. Numerose le iniziative che Zoom Torino promuove in difesa degli animali nel mondo e della natura

Vi ho già parlato in passato del parco di divertimento Leolandia e di come avere biglietti scontati. Di recente vi ho segnalato anche il Tamaro Park, per gli amanti dell’avventura all’aria aperta e della natura, a un’ora di auto da Milano.

Questa volta vi parlo di Zoom Torino, un bioparco di nuova concezione dove far conoscere ai bambini gli animali. Non pensate al classico zoo. Zoom Torino è molto di più poichè ha come obiettivo la protezione e la conservazione delle specie a rischio.

ZOOM-Tigre

A tal proposito sostiene la ricerca sugli animali e promuove sempre numerose iniziative a tema ambientale ed ecologico. Si trova ad appena 30 chilometri da Torino, dunque facilmente raggiungibile dalla Lombardia e dalla Liguria (per noi che abitiamo a Milano trattasi di una gita fuori porta in auto o anche in treno, dato che ormai è quasi più comodo e veloce dell’auto).

La campagna attualmente in corso si chiama #conoscereperconservare e punta il dito proprio l’uomo che, con i suoi comportamente, sta seriamente minacciando la natura. Mettere a rischio la natura significa compromettere tutto l’ecosistema: dalle piante agli animali. Qui potete trovare ulteriori infomazioni su questa iniziativa promossa da Zoom Torino in difesa dell’ambiente. Oppure potete guardare il video qui sotto per farvi subito un’idea.


Non mi piace andare al circo dove gli animali vengono sfruttati e obbligati a spettacolini ridicoli mentre mi piace l’idea di un luogo dove gli animali vengono rispettati, amati e preservati perchè la specie non si estingua. Ciò non toglie che se noi per primi, come genere umano, non facciamo nulla per migliorare le condizioni del Pianeta Terra (surriscaldamento terrestre, inquimaneto atmosfericaoecc), in futuro, anche iniziative come lo Zoom Torino serviranno a poco e alcune specie animali saranno destinate a scomprarire per sempre in ogni caso.

Per ulteriori informazioni, vi invito a visitare la pagine Facebook di Zoom Torino, Twitter e Instagram.
Buzzoole

ZOOM-Rinoceronte

 



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *