Come realizzare una torta non solo buona ma bella come in pasticceria? Passo a passo, ecco come decorare un grande classico: la torta panna e fragole farcita alla crema pasticcera. Una ricetta di sicuro effetto, ma voi non ditelo che con i consigli di Valentina è facilissimo…
Care amiche risparmio, questo week end ho fatto una tortina e ho pensato di scattare le foto paso per spiegare a tutte voi mamme come guarnire una torta con facilità!
Per prima cosa tagliare il pan di spagna in due o tre parti, a seconda dell’altezza della vostra base e di quanta crema avete a disposizione. Poi bagnare il pan di spagna con latte e vaniglia; quindi spalmare la crema sul pan di spagna e richiuderlo con un l’ultimo disco, ricordandosi di bagnare anche l’ultimo strato di torta!
Arrivati a questo punto, montare la panna fresca con dello zucchero a velo vanigliato. Quando sarà bella soffice ma con un certa consistenza, potete spalmarla sulla torta (non importa se è imperfetta tanto non si vedrà!!!)
Più o meno l’effetto che dovreste ottenere è come quello della foto qui sotto.
Adesso sciogliete in un pentolino, a bagno maria, il cioccolato fondente e con l’aiuto di una sac-a-poche.
IL TRUCCO! Al posto della sac-a-poche potete utilizzare un semplice cono realizzato con la carta da forno (attente a non scottarvi!).
Fate tante striscioline irregolari sulla torta. Non devono essere perfette: andate avanti e indietro, fino ad ottenere un risultato simile a quello della foto sotto a sinistra. Quindi tagliate le fragole, avendo cura che abbiano più o meno lo stesso spessore e stessa grandezza: quelle più grandi per lo strato sotto e quelle più piccole per lo strato sopra. Anche qui, con l’aiuto della sac-a-poche fate dei ricciolini di panna, prima di intermezzarli con le fragole più piccole.
1 thoughts on “RICETTA TORTA PANNA E FRAGOLE CON CREMA, COME FARCIRLA COME IN PASTICCERIA!”