tv via cavo

ABBONAMENTO MEDIASET PREMIUM O SKY, QUALE OFFERTA CONVIENE?

Spread the love


In questo post ho messo a confronto le attuali promozioni di Sky e Mediaset Premium, con pregi e difetti. Ho fatto due calcoli e tra le due vince senza dubbio l’offerta di…

 

Chiedetemi di rinunciare a tutto: parrucchiere, ristoranti, estetista. Ne faccio volentieri a meno! Ma non chiedetemi di rinunciare alla tv via satellite. No quello, no.

E’ l’unico lusso che mi concedo. Il digitale terrestre mi piace poco, eccezion fatta per qualche bel programma su Rai Tre che fanno puntalmente verso mezzanotte, quando ormai sono a letto da due ore. Il resto è tutto da buttare.

Per un genitore Mediaset Premium o Sky siano due acquisti obbligati. O l’uno o l’altro ovviamente. Entrambi ti permettono di mettere pausa quando vuoi, interrompere la visualizzazione e riprenderla anche tre giorni dopo, esattamente dal punto in cui l’avevi lasciata; se sai che ci sarà un programma che non vuoi assolutamente perderti ma che non puoi vedere, puoi comodamente registrartelo. E se non vuoi fare nemmeno la fatica di impostare la registrazione, non ti preoccupare: basta andare nella sezione on demand e cercarlo per trovartelo sempre lì, pronto all’uso.

Quando vuoi, come vuoi.

tv via cavo

Quando capita di guardare un film con mio marito, di solito, siamo costretti ad almeno quattro, cinque pause: perchè la bimba ha fame, deve fare la pipì, perchè mi chiama nonnarisparmio al telefono, perchè è arrivata l’ora di farle fare la nanna…e io finisco con l’addormentarmi con lei!


Così, ci metto anche due giorni per vedere un film intero. Ma tant’è! Questa è la vita di noi genitori 🙂

Mediaset Premium e Sky vi permettono di avere un’intera cineteca sempre a disposizione.  Avete presente quando andavate da Blockbuster a scegliere un paio di film per il weekend? Ecco tutti quei film, ora, sono dentro il vostro televisore (serve però una connessione internet abilitata con il wifi per questa funzione!)

Oltre a Premium e Sky, vi ricordo che oggi ci sono anche nuove possibilità di visione come Neflix e Infinity, anche se Mediaset Premium e Sky hanno rispettivamente peculiaretà che non troverete mai negli altri due servizi online.

Di Sky vi avevo già parlato in un post dove vi segnalavo anche come evitare la truffa telefonica dei call center sky; ora vediamo cosa offre Mediaset Premium e le differenze tra i due.

  • Con Mediaset Premium potete registrare anche Rete 4, Canale 5 e Italia Uno. Da poco, questa funzione non è più possibile con il decoder Sky, dato che Mediaset ha criptato i suoi canali al concorrente. Dunque se volete registrarvi, per esempio, Le Iene e finire di guardarle il giorno dopo, con Sky non potete più. Con Premium, naturalmente, nessun problema.
  • Se in casa vostra il calcio è di casa, sicuramente, quest’anno dovrete optare per Mediaset Premium perchè è quest’ultimo a essersi aggiudicato i diritti per la Champions League. Inoltre trasmette quasi tutte le partite delle principali squadre di Serie A  (Juventus, Roma, Lazio, Inter, Milan, Napoli, Fiorentina, Genoa). Se siete tifosi di una squadra minore, l’alternativa è Sky che si è lasciata sfuggire i diritti della Champions e ha tamponato con tutto il campionato di Serie A e l’Euorpa League. Ovviamente in questa partita dei diritti tv, direi che stravince Mediaset Premium
  • Sia Mediaset Premium che Sky offrono una programmazione varia per quanto riguarda il cinema e le serie tv: Crime, Stories, Joi, Action sono i nomi dei canali targati Premium.
  • Se siete appassionati di X-Factor o Mastechef, sappiate che sono sì due esclusive Sky ma che potrete vederle comunque in chiaro poi su Cielo (anche se con quasi un anno di differita).
  • Entrambi hanno un canale all news 24 e uno di notizie sportive.
  • Su Sky il giorno delle anteprime cinema è il lunedì, su Premium il venerdì. Di solito un film che è uscito al cinema esce nella versione a pagamento dopo circa 6 mesi (potete acquistarlo a un piccolo prezzo, su sky per esempio costa circa 2,99 per gli abbonati cinema) e finisce poi nel catalogo universale dopo altri tre mesi. Quindi se ve lo siete perso al botteghino, portate pazienza perchè poco dopo sarà già sui vostri schermi.
  • Sky e Mediaset Premium hanno la possibilità di essere visti entrambi anche dai dispositivi mobili via streaming: il famoso canale multimediale. Cosa vuol dire? Vuol dire che quando sono da mia mamma e ho voglia di vedermi un film, mi collego al canale multimediale da pc (collego il pc alla tv, che ha lo schermo più grande) e il gioco è fatto. Sapete cosa vuol dire questo? Eh sì…vuol dire in pratica un solo abbonamento per due famiglie. Proprio l’altro giorno ho mostrato a mia madre come fare da sola e si è vista un filmone pluripremitato agli oscar come “Voglia di Tenerezza” con Shirley McLane e Jack Nicholson (obbligatorio avere i fazzolettini a portata di mano).

Diciamo che sia Sky che Mediaset Premium hanno i loro punti di forza ma se dovessi farne solo una questione di prezzo (o di calcio) sicuramente in questo momento è decisamente più conveniente l’abbonamento a Mediaset Premium. Vediamo perchè!

Questa è la promozione attualmente offerta da Sky:

confronto sky premium

Questa invece è l’offerta attualmente in corso per chi volesse abbonarsi a Mediaset Premium:

abbonamento premium

Confrontiamo più nello specifico le due offerte:

  • Offerta Sky: 29,90 al mese x 12 mesi = 358,80 euro l’anno per vedere la Sky Tv (Sky TG24 e Sky Uno, Fox, Dmax ecc.) , Sky Famiglia (i canali per bambini, NatGeo, Discovery ecc.) e Sky Cinema
  • Offerta Mediaset Premium:  19 x 5 mesi (da gennaio a maggio 2016) + 42 euro x 7  (da giugno a dicembre 2016) = 95 + 294 = 389 euro l’anno.

pacchetto calcio sky premiumPraticamente per 30 euro in più, vedete tutto e avete il canale Calcio e Sport per un anno intero, quando con Sky aggiungere il pacchetto calcio costa 14 euro in più al mese, per un totale di 168 euro l’anno (senza champions league!). Fate i vostri conti signori! Cliccate sul seguente link per approfondire l’offerta di Mediaset Premium




Spread the love

2 pensieri su “ABBONAMENTO MEDIASET PREMIUM O SKY, QUALE OFFERTA CONVIENE?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *