fastweb-sky-

OFFERTA SKY E FASTWEB AL TELEFONO, COME EVITARE LA TRUFFA

Spread the love


Dopo avervi raccontato come ho evitato la truffa online su Subito.it e Paypal a opera di queste pseduo bande nigeriane e della Costa D’Avorio, vi dico ora come evitare la truffa che si cela dietro le promozioni telefoniche dei call center. Fra tutte vi parlo di quelle di Sky e di Fastweb.

Capita spesso anche con i contratti di luce e gas, ma qui vi voglio parlare di questi casi perchè ci sono passata personalmente.   truffa sky fastwebEro spaparanzata sul divano guardando con mio marito un bellissimo film su Sky che vi consiglio: “Storia di una ladra di libri”. Noi facciamo davvero una vita ritirata, non usciamo spesso, non spendiamo soldi in giro, uno dei pochi “lussi” che ci concediamo è l’abbonamento a Sky con il pacchetto cinema. Siamo abbastanza contenti, pur avendo avuto di recente qualche problema con il decoder e il disco interno che si impallava sempre, ma devo dire che tra l’offerta di Mediaset Premium e di Sky non c’è proprio paragone; fosse solo che quest’ultimo vanta produzioni come X-Factor e Masterchef.   Ma torniamo alla truffa legata alle promozioni Sky e Fastweb, che stava per vedermi vittima!   La mia visione viene interrotta da una chiamata sul cellulare con il seguente numero sul display: 02 45449990, numero che non conosco ma che proviene dalla mia città. Decido di rispondere.   “La signora Pinco Pallo?” – mi chiede una giovane voce maschile – Salve chiamo per conto di Sky e sono qui a proporle una superpromozione dato che lei è nostra cliente ormai da tanti anni.”   “Dica pure” – esclamo curiosa.  

“Sky per premiarla della sua fedeltà le regala 4 mesi di visione gratuita di tutta l’offerta HD. Vedrà che poi non potrà più farne a meno. Una volta terminati i 4 mesi di prova gratuita, tuttavia, se lo desidera avrà la possibilità di interrompere il servizio senza alcuna penale. Se dovesse recedere dal contratto di SKY entro 12 mesi dall’attivazione di questa offerta (quindi lasciare definitivamente tutto Sky), dovrà però rimborsare i 4 mesi che SKY le ha regalato”

Non male, visto che non credo che uscirò da Sky – penso e rispondo – Ma quindi lei mi garantisce che se fra quatro mesi, dopo aver provato il servizio HD, decido di non approfittare dell’offerta (l’HD costa 5 euro in più al mese) non pagherò nessuna penale?”

“Nessuna penale signora. Questo è un regalo che le fa Sky, poi deciderà lei se aderire o meno”.

A questo punto glielo richiedo per sicurezza, memore di quella volta che, anni fa,  un altro ragazzo di un call center, per conto di Fastweb, mi disse che avrei pagato 19 euro al mese “per sempre” (io ero già cliente Fastweb da diversi anni e in effetti cominciai a pagare una decina di euro in meno al mese, dunque accettai subito!). Quell”offerta invece terminò poi dopo due anni.

Eppure avevo capito perfettamente: lui aveva detto proprio per sempre. Insomma sono rinco, ma non ancora fino a questo punto.

Ma come fai a dimostrarlo? La loro parola, contro la tua. E in più queste modifiche al contratto, queste adesioni a nuove promozioni si perfezionano poi con una breve registrazione, dove vi fanno ripetere i vostri dati personali, il numero di contratto e dire “sì accetto”,  dopo che velocemente vi viene ripetuta parte dell’offerta. Attenzione  a questa parola —>>> parte dell’offerta! Quando è arrivato il momento dell registrazione per questa società, la Data (Data e qualcosa, forse Dataservice ma non ricordo bene, devo essere onesta) per conto di Sky, ecco che tutta la pappardella sui quattro mesi gratuiti e la scelta poi di non adesione al servizio HD senza penali, era sparita!

Così non sentendone menzione, quando durante la registrazione il ragazzo ha cominciato con la tiritera…”Signora Pincopallo, vuole aderire all’offerta HD ecc.”, io ho risposto per ben due volte senza esitazione: “Sì ma solo se dopo quattro mesi di prova gratuita, posso decidere di non aderire all’offerta SKY HD senza incorrere in penali”.

Finisce la registrazione, “complimenti signora, vedrà che non ne potrà più fare a meno”, conclude il ragazzo.


Vabbeh…

Mi rimetto a guardare il bellissimo film.

Indovinate un po? Nemmeno 24 ore dopo mi suona di nuovo il cellulare. Ancora il numero 02 45449990. E’ lo stesso ragazzo: “Signora mi scusi ma mi sono informato meglio e in effetti se decidesse di non aderire poi all’offerta HD di Sky dovrebbe pagare la penale per la disdetta anticipata del servizio, fissato in 12 mesi obbligatori per non incorrere in penali”.

Oh, adesso è molto più chiara la cosa. Ringrazio e non faccio polemica. Naturalmente è tutto annullato. I miei sospetti erano dunque giusti. Così come mi era accaduto anni prima con Fastweb, anche qui tante mezze verità…

Come mai il ragazzo ha capito solo a distanza di 12 ore cometruffa sky fastweb funzionava il servizio? Forse perchè ha sentito la mia registrazione dove chiaramente dicevo e ripetevo quello che mi aveva falsamente riportato 5 minuti prima per convincermi ad accettare l’offerta?

Ecco, amici, il mio consiglio per non cadere vittime di questo tipo di truffe. Quando le cose sembrano troppo belle, non sono quasi mai vere ahimè! L’offerta in sè non era malvagia per chi è interessato all’HD (in effetti 4 mesi erano proprio gratis), ma perchè mi devi mentire ovvero truffare?

Quindi occhio! Quando si tratta di contratti che si perfezionano con la registrazione telefonica, non limitatevi a un secco NO o SI’ ma specificate tutti i termini del contratto che vi hanno appena detto, soprattutto quelli che sembrano più vantaggiosi per voi.

Questi operatori guadagano sul numero di contratti che riescono a concludere. Per questa ragione, molti di loro si fanno pochi scrupoli forti del fatto che poi voi non riuscirete a risalire a loro.

La truffa è dietro l’angolo!

fastweb-sky-

 

Se volete abbonarvi a Sky, servizio che consiglio al di là di questi spiacevoli equivoci, vi consiglio di passare direttamente dai canali online dove voi personalmente gestite la cosa senza intermediari. In particolare guardate questa promozione, con prezzo bloccato e che vi regala anche un cellulare Lumia 530!

 

Attenzione però clicca qui e inserisci il codice amico 244209294. Per dieci mesi pagherai solo 25 euro al mese, ancora meno!  



Spread the love

8 pensieri su “OFFERTA SKY E FASTWEB AL TELEFONO, COME EVITARE LA TRUFFA”

  1. Codice amico sky 231897356. Ancora 5 “amici” disponibili. Inseritelo ed avrete un ottimo sconto per 10 mesi!

  2. Sono stata contattata da SKY e Fastweb per passare dal mio attuale abbonamento a un Home Pack.
    L’hanno scelto bene il nome, perchè è un PACCO!
    Mi hanno detto che DOVEVO fare recesso dei miei abbonamenti disgiunti di sky e fastweb e rifare un abbonamento unico HOME PACK. Mi hanno detto che pur essendo già cliente, dovevo fare prima recesso e che dovevo fare nuovo contratto presso lo stesso domicilio, a carico di altro familiare. Ho chiesto se fosse possibile evitare questa seccatura e SOPRATTUTTO ho chiesto di verificare e garantirmi che non avrei dovuto pagare alcuna penale come recesso anticipato. Dopo la registrazione vocale arriva la prima sola: mi dicono che avrei dovuto NASCONDERE, si avete capito bene, gli apparati in mio possesso, neanche fossi una ladra, all’arrivo dei tecnici. Due mesi dopo mi chiama SKY per chiedermi una mora di 79€ per recesso anticipato!
    Scopro così che i loro venditori non avevano visione delle promozioni in atto sul mio profilo. Da qui inizia lo scaricabarile tra Fastweb e SKY. Indovinate chi ci è andato a rimettere? Io! Perchè ora sono due volte loro cliente ( e vincolata per 24 mesi ) pur essendo stata frodata dai loro venditori che mi hanno mentito. E loro se ne sono abbondantemente lavati le mani! Sono vergognosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *