sky e premium su due tv

COME GUARDARE SKY O MEDIASET PREMIUM SU DUE TV GRATIS

Spread the love


Guardare Sky o Mediaset Premium su due televisori senza dover pagare l’opzione extra che permette la visione su più televisori? E’ possibile e soprattutto gratuito. Ecco come ho fatto.

 

Già vi ho raccontato in passato che tra i pochi lussi che ci concediamo c’è quelllo dell’abbonamento Sky (a proposito se anche tu sei già cliente Sky, leggi questo post dove ti racconto come evitare la truffa del pacchetto Fastweb più Sky!).

Se invece non siete ancora clienti della tv satellitare e siete indecisi se abbonarvi a Sky o Mediaset Premium, leggete questo post dove vi spiego nel dettaglio quale abbonamento è più conveniente tra Sky e Mediaset Premium.

Ma veniamo a parlare del modo che ti permetterà di vedere su una televisione il digitale terrestre mentre sull’altra tv, dove normalmente non avresti la tv satellitare, Sky o Mediaset Premium. Tutto questo senza pagare Sky Multivision, che costa 5 euro al mese.

Noi abbiamo Sky in salotto e il nostro sogno era quello di poterci godere un bel film in santa pace dal lettone, dopo aver messo a nanna la piccola. Finalmente grazie a questo dispositivo che trasmette il segnale audio e video siamo riusciti a risolvere il problema e a “trasportare” Sky anche nell’altra sala.


Dopo aver studiato le recensioni su Amazon di vari trasmettitori mi sento di affermare che questo abbia il rapporto qualità prezzo migliore. Eccolo qui sotto, in vendita a 60 euro su Amazon (tre settimane fa costava 57…quindi chi ha tempo non aspetti tempo!). Questo trasmettitore oltre a permettere la visione di due canali diversi su due televisioni (uno del digitale oppure un dvd per dire, l’altro di sky), non obbliga a tenere la televisione collegata al decoder accesa.

Questo significa che dal nostro lettone possiamo guardare il film di Sky (o Mediaset Premium, se avete Premium) lasciando spenta la tv che ha il decoder. Nel video qui sotto vi ho fatto un riassunto a parole e alla fine vi faccio vedere nella pratica come sistemare i decoder e soprattutto come appare la visione nel primo televisore e poi nel secondo.

Alla domanda: si vede bene con questi trasmettitori che passano il segnale a un secondo televisore?

Io vedo perfettamente, come se stessi guardando la tv nel televisore connesso direttamente al decoder Sky. La qualità del segnale è ottima. Il trasmettitore che vi ho segnalato ha una capacità che raggiunge i venti metri. Nelle recensioni ho letto di persone molto soddisfatte altre che invece si lamentano anche con una distanza di cinque metri. Forse non hanno giocato bene con le frequenze? Non saprei. Vale la pena tentare, forti del fatto che se non doveste trovarvi bene avete 30 giorni di tempo, grazie ad Amazon, per restituire il prodotto senza costi di spedizione ne spese aggiuntive. Potrete scegliere se andare in posta per la spedizione oppure aspettare il corriere comodamente a casa o in ufficio.

Alla domanda: è vero che questi trasmettitori non fanno funzionare bene il wi-fi?

La mia risposta è assolutamente no. Io addirittura mi appoggio al wi-fi dell’appartamento a fianco, dunque non un segnale fortissimo e dopo un mese di trasmettitore non ho avuto nessun problema. Continuo a connettermi tranquillamente. Così la mia televisione Samsung Smart Tv continua a connettersi a internet senza problemi.

 



Spread the love

3 pensieri su “COME GUARDARE SKY O MEDIASET PREMIUM SU DUE TV GRATIS”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *